Grazie al successo di squadra e di carattere nella gara 4 del PalaBigi l’Umana Reyer è sopravvissuta al primo elimination game. Gli orogranata devono ora affrontare un’altra gara “win or go home”, sul parquet del Palasport Taliercio, in cui una vittoria significherebbe superare il primo turno ed accedere alla semifinale scudetto. Una serie tosta fisicamente e mentalmente, in cui l’inerzia è passata da una squadra all’altra, arriva dunque all’epilogo più drammatico, sportivamente parlando.
Ora conta tanto il cuore e la voglia di andare avanti, e il Taliercio può diventare un fattore importante al fianco degli orogranata.
Gara 5 è in programma lunedì 20 maggio alle 20.45.
Rayjon Tucker
Gara 5 sarà una partita molto dura, Reggio Emilia è una squadra tosta e grintosa, che non molla mai. Noi in gara 4 abbiamo dimostrato chi siamo: una squadra che ha lavorato tanto durante l’anno e ha costruito una sua identità. Dobbiamo portare in campo l’inerzia positiva di questa partita, lottando su ogni pallone e giocando insieme. Non vediamo l’ora di scendere in campo davanti ai nostri tifosi, sono fantastici e anche a Reggio ci hanno dato una grossa mano. Sarà importante l’apporto del pubblico, noi vogliamo la vittoria anche in gara 5, come l’abbiamo voluta fortemente in gara 4. Ci vediamo al Taliercio!
Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer