Dopo la sconfitta dell’andata, che aveva interrotto la serie vincente ai play off della Lussetti, specialmente per come era venuta, i ragazzi di coach Gregori se l’erano un po’ legata al dito e, nella prima frazione della partita di sabato, è venuta fuori tutta l’energia repressa che ha fruttato un devastante parziale di 34 a 16.
Ad ogni errore degli ospiti, ad ogni rimbalzo, ad ogni recupero partiva la 4×100 giallo-rossa, che concludeva con facilità nel ribaltamento di campo, tanto da fruttare un 9 a zero nei primi palpiti dell’incontro. Time out per Fiume Veneto ma al ritorno in campo, la Servolana ancora prepotente ed inarrestabile per gli avversari, tanto da chiudere il primo parziale avanti di diciotto.
Un secondo quarto sempre all’arrembaggio per Gori e soci, ma lasciando troppo spazio alle conclusioni dalla distanza degli ospiti e poi, dopo il riposo lungo, un lungo e soporifero garbage time, in sostanziale equilibrio ma senza alcuna intensità da ambo le parti.
Due punti comunque portati a casa, vendicata la sconfitta dell’andata e potenziale primo posto in classifica, con matematica certezza di disputare le final four di Gorizia come testa di serie.
Ultima nota dedicata a qualche “leone da tastiera” sui social: “E chi che ne vol mal, ne magni le c……..” piccola frase in vernacolo che dice tanto, per chi vuole intendere…
Foto Panda images
Lussetti Servolana vs Fiume Veneto 93 – 77 (34-16, 27-32, 15-16, 16-13)
Lussetti Servolana: Macoratti 6, Ojo, Rebelli 11, Segrè 19, Pobega 9, Milic 5, Giustolisi 13, Gori 8, Godina 7, Prato 6, Murabito 9. All. Gregori, Vice: Furlan
Fiume Veneto: Piovesana 13, Minetto 10, Peresson 9, Troia 4, Costella, Dalmazi 5, Bomben 18, Ponziani 10, Pontone, Cechet 2, Di Noto 6, Dario. All. Galli
Uff. stampa Servolana