Esulta alla seconda partita il Cus Trieste, impegnato nei Campionati Nazionali Universitari 2024 a Campobasso, in Molise: il team che rappresenta l’Università degli Studi di Trieste, dopo la sconfitta a testa alta contro il Cus Bologna, batte nettamente il Cus Verona con il risultato di 64 – 112.
Una gara che non inizia al meglio per i triestini, che perdono Gattolini per un infortunio alla caviglia e dunque non hanno uno dei punti di riferimento vicino a canestro, ma comunque le percentuali di tiro sono altissime e in questa maniera sin dal principio la gara viene direzionata chiaramente.
Dopo il primo quarto siamo infatti sul +14 (15 – 29), grazie alla verve di capitan Federico Gallo che terminerà con 33 punti nel tabellino personale: insieme a lui, punti in abbondanza anche per il resto della squadra con il “poker” Cossaro – Demarchi – Pauletto – Mugosa in doppia cifra.
Coach Faraglia ruota tutti gli effettivi a disposizione ed ottiene risposte importanti, con un margine che si amplia gradualmente fino a toccare il +58 conclusivo: domani il terzo confronto del girone, contro il Cus Macerata, per cercare di coltivare ancora il sogno del passaggio del turno.
CUS VERONA – CUS TRIESTE 64 – 112
Cus Trieste: Gallo 33, Cossaro 17, Pauletto 16, Mugosa 14, Demarchi 17, Gattolini 2, Comelli 6, Segrè 6, Prato 3, Riccio 4. All. Faraglia
Redazione MegaBasket