Si è appena concluso il fine settimana dedicato alle Final4 di Serie A2 Maschile, che già si scaldano i motori per l’evento di questo weekend sempre presso il nuovo Palazzetto dello Sport di Gonars. Per dovere di cronaca, in serie A2, si sono aggiudicate rispettivamente la Coppa Friuli i 69ers Trieste mentre la Finale Promozione tra le due formazioni promosse, ha visto prevalere il Csi Tarcento sui Karaffers Pasian di Prato.
Si parte quindi sabato 25 maggio alle ore 13:00 con lo scontro salvezza A1 Maschile tra Basket Time Udine e Dindias Perteole, a seguire le Semifinali di Coppa Friuli Maschili con inizio alle ore 15:00 con la gara Sbrindella Udine – Attimis Warriors e alle ore 17:00 Buscaglieros Trieste – Pallacanestro Laipacco. Alle 19:00 scattano le Semifinali Scudetto A1 Maschili, la prima gara vedrà affrontarsi la capolista Collinare Fagagna con gli Old Stars Gorizia ed a seguire, alle ore 21:00 sarà il turno di Muiesana – Jokers San Giorgio.
Domenica 26 maggio parte assegnando le Coppe Friuli, l’avvio è previsto alle ore 14:00 con la Finale Femminile tra Basket Vintage Zoppola e Servolana Girls Trieste ed alle 16:00 scatta la Finale A1 Maschile. Dalle ore 18:00 sarà il turno delle tanto attese Finalissime per lo Scudetto, prima la Finale Femminile tra Barcolana Trieste e Ginnastica Triestina ed alle 20:00 la Finale Maschile, seguiranno le premiazioni di tutti i titoli, compresi i premi individuali.
Visto il grandissimo successo delle ultime edizioni, il comitato intende puntare ulteriormente sull’aspetto social dell’evento, garantendo le dirette di tutte le gare sul proprio canale Twitch, nonché aggiornando in tempo reale i portali social, postando curiosità e aggiornamenti, anche dai chioschi.
Un doveroso ringraziamento va alle società ospitanti, Pallacanestro Gonars, Jokers San Giorgio e Olimpia Porpetto per l’impeccabile organizzazione già dimostrata lo scorso fine settimana.
UISP Comitato territoriale Udine