Vince anche l’ultima partita del girone il Cus Trieste, nel torneo di pallacanestro maschile dei Campionati Nazionali Universitari 2024 di Campobasso: ritornano a casa i ragazzi di Dejan Faraglia, che chiudono al secondo posto solamente dietro al Cus Bologna e dunque non riescono ad accedere al turno successivo, ma escono a testa decisamente alta dal torneo qualificandosi fra i primi otto Cus d’Italia.
Anche contro il Cus Macerata, infatti, l’allegra combriccola giuliana performa al meglio in attacco: un primo quarto equilibrato su entrambi i lati, poi un paio di bombe in più del Cus Trieste permette un piccolo allungo. Nella seconda frazione, i marchigiani vengono colti di sorpresa dal break di capitan Gallo e compagni, che segnano 30 punti in dieci minuti e chiudono virtualmente la gara.
Poco da dire nella ripresa, con il Cus Trieste che gestisce bene il vantaggio e non permette mai a Macerata di rientrare nel punteggio: l’esperienza in Molise si chiude bene, quindi, per i triestini che hanno formato un buonissimo gruppo e nella giornata di venerdì rientreranno verso casa, consci di aver giocato un torneo molto positivo.
CUS TRIESTE – CUS MACERATA 95 – 81
Cus Trieste: Gallo (K) 22, Cossaro 6, Pauletto 19, Mugosa 10, Demarchi 19, Gattolini, Comelli 4, Segrè 6, Prato 6, Riccio 3. All. Faraglia
Parziali: 19-13; 49-30; 74-58
Ufficio Stampa Cus Trieste