Si è chiusa la stagione per il B4T Punto Creativo Under 19 con un terzo posto finale alle spalle della meritata capolista Santos e dell’Interclub che schierava alcuni fuori quota di spessore.
Stagione positiva con molto rammarico per i pochi allenamenti svolti assieme dal team di coach Coppola con alcuni ragazzi impegnati con i senior della Divisione Regionale Uno e altri con la Divisione Regionale Due Don Bosco.
L’ultimo match senza motivazioni reali ha visto per la cronaca la sconfitta proprio con l’Interclub Muggia di coach Morelli più motivata tra le mura amiche rispetto ai nostri ragazzi.
Così coach Coppola sulla stagione da poco conclusa: “Avevamo l’obiettivo iniziale di centrare l’accesso alla Final Four ma il Santos si è dimostrato superiore a tutte le avversarie. Spiace per un solo posto riservato ai team isontino giuliani. La seconda fase di fatto contava nulla in quanto i gialloverdi erano già qualificati. Si è chiusa l’avventura giovanile per l’annata 2005 che ho accompagnato nelle ultime tre stagioni. Abbiamo buoni prospetti che hanno giocato in C Silver e in Divisione Regionale Uno quest’anno. Sono pronti per la prima squadra e la loro crescita è stata evidente. Spiace per pochi allenamenti assieme, troppe gare incompleti nel roster e assenze di alcuni ragazzi agli allenamenti causa la maturità. Spero di aver lasciato loro un buon ricordo umano sportivo e conto di ritrovarli a breve come senior. Nota positiva l’integrazione dei giovani 2008 che pur tre anni più piccoli hanno ben risposto quando chiamati in causa. Ringrazio Tullio Leoni e Kevin Bruni per il supporto in questa stagione”.
Interclub vs B4T 73-55 (17-14, 30-30, 52-40)
B4T: Giuressi 10, Foti 16, Cortivo 2, Mosetti 7, Lucchetta 2, Allaria 8, Fonda, Dallagiacoma 5, Sancin 1, Leoni 2, Ferlatti 2. All. Coppola
Uff. stampa B4T