Si giocherà alla “Stella Matutina” di Gorizia, via G. Leopardi 13, l’atto finale della Divisione Regionale 1 del Friuli Venezia Giulia, le agognate “final four”, programmate dalla FIP per sabato 1 giugno e domenica 2, sul classico terreno neutro.
Nel primo match Vallenoncello incontrerà Cervignano mentre, nell’incontro delle 20.30, la Lussetti Servolana incontrerà il Bor Radenska, affidato da poco all’ex servolano ed amico coach Klemen Kladnik.
Il Bor quest’anno si è rivelato la bestia nera della compagine di coach Gregori, uscendo vincente sia all’andata (60-66 alla Don Milani) sia al ritorno (82-58 a Guardiella), quindi sarà una partita in cui i nostri ragazzi non partiranno sicuramente favoriti nel pronostico, ma comunque consci dei risultati ottenuti in questa splendida stagione di vertice, come ci dice coach Gregori:
“Il nostro obiettivo stagionale è stato raggiunto ma non è il caso di accontentarci. Ci meritiamo di esser tra le migliori quattro formazioni della DR1 ed ora proviamo ad arrivare più in alto possibile… Ad maiora!”
Arbitrerà l’incontro Alessandro Gattullo di San vito al Tagliamento assieme ad un collega in attesa di designazione.
Uff. stampa Servolana