Chiusura di campionato DR1 ieri pomeriggio a Corno di Rosazzo con l’assegnazione del 7° posto e la ormai classica sfida tra il Gonars e la Majanese. Per l’occasione, la formazione collinare si presentava con la nuova divisa, frutto della partnership con l’azienda Errebi di Majano.
I primi due quarti vedevano un sostanziale equilibrio tra le due squadre, con realizzazioni da parte di tutti i protagonisti sul parquet. In evidenza Sciuric, Zomero e Bastianutto tra i ragazzi di coach Musiello, Lazzati e Kodermatz per Gonars. Da segnalare il momento da show time con la gran schiacciata di Dabo, giocatore dotato di un atletismo sicuramente non comune per questa categoria.
La svolta del match si realizzava tra la fine del terzo quarto e l’inizio del quarto, con sette “triple” quasi consecutive da parte di Domini (4) e l’eterno capitan Bardini (3). Il divario si manteneva così fino al termine della contesa, stabilendo le posizioni nel ranking finale. Questa per la Majanese è stata la seconda stagione in una categoria sicuramente competitiva, e gli obiettivi erano il consolidamento e l’acquisizione di esperienza.
Con la certezza di avere un “timoniere” come coach Musiello, mancava una guida in campo, ed ecco quindi la presenza in squadra di Bardini, che sintetizza con una battuta il suo legame al coach di Torviscosa….. “ quando il Muso chiama non si può restare indifferenti ! ”
Andrea, forte di un vissuto cestistico che non ha bisogno di presentazioni, merita sicuramente una menzione particolare. Arrivato a Majano, “scendendo” dalla serie C in cui ha sempre militato, ha preso per mano una squadra giovane e con poca esperienza, portando carisma, carattere, passione e tanta volontà, nonostante una carta d’identità non più verdissima. Insomma, un esempio da seguire ed uno sprone per i suoi compagni, che hanno sicuramente colto l’occasione di avere un autorevole leader a loro fianco.
Appuntamento quindi alla prossima stagione, con le solite novità sicuramente in arrivo!
Libertas Gonars vs Majanese 74-90 ( 19-20, 18-18, 21-30, 16-22 )
Gonars: Fabris 9, Kodermatz 14, Malisan 8, Gon 2, Lazzati 17, Bazzaro 2, Sigon 2, Dabo 7, Billia, Bortolussi 4, Piccini 3, Fontanot 2
Majanese: Nicoloso 6, Bovo 9, Minute 2, Sciuric 13, Bardini (Cap) 17, Domini 14, Pilosio, Zomero 13, Bastianutto 7, Persello 7, Martinuzzi 2
Ufficio Stampa Asd Majanese Basket