Ci sarà anche il Presidente Fip Fvg, Giovanni Adami, quest’oggi a presenziare ed a intervenire nella tavola rotonda “Sport business: spunti di riflessione su occupazione e formazione”, che si terrà nella giornata odierna nell’Aula T9 di Palazzo di Toppo Wassermann, in Via Gemona 92 a Udine.
Il futuro dello sport business sarà al centro di questo incontro, organizzato dal Master in Amministrazione e Management dello Sport in collaborazione con il CONI Fvg.
Tra i nomi presenti, il presidente regionale del CONI Giorgio Brandolin, oltre ad Ermes Canciani (Presidente Regionale LND Figc), Massimo Di Giorgio (Presidente Regionale Fidal), Maurizio Dunnhofer (Presidente Regionale FISI), Alessandro Michelli (Presidente Regionale Fipav), Emanuele Stefanelli (Presidente Regionale FIR), Antonio De Benedittis (Presidente Regionale FITP), Stefano Bandolin (Presidente Regionale FCI).
“Sarà una bella occasione per verificare l’impatto del mondo dello sport su quello del business, oltre a dare spunti interessanti per chi è interessato a lavorare in questo mondo – le parole del Presidente Adami – e l’invito è ovviamente a prendere informazioni ed interessarsi nella maniera più concreta possibile. Abbiamo visto in questi anni come le persone che girano “intorno” a questo mondo, che non siano strettamente atleti e tecnici, sono sempre più indispensabili ed è giusto anche capire le opportunità che il mondo del lavoro può incrociare con quello dello sport. Lo spunto ci arriva dalla partnership fra Scienze Motorie e Scienze Manageriali avviato dall’Università degli Studi di Udine, per cui il Master origina figure di alto livello che vogliano ritagliarsi un proprio posto in questo mondo”.
Ufficio Stampa Fip Fvg