Vittoria per Trieste nello spareggio di Gemona del Friuli

Chiusura positiva di stagione per la Divisione Regionale 1, che nello spareggio per il ranking in quel di Gemona del Friuli supera la Polisportiva Casarsa per 75 – 86: match dove i ragazzi di Comuzzo, tutti quanti 2007 e 2008, si sono ben disimpegnati mettendo fin dal principio la propria “mano” sulla gara, con un parziale di 16 – 30 nel primo periodo. 

Ben sei le triple siglate nei dieci minuti d’apertura, con Degrassi ed i vari Vecchiet e Cossutta a suonare la carica: la difesa, poi, fa il resto. Casarsa ci mette buona volontà, ma rimane sempre indietro in doppia cifra ed anche all’intervallo lungo il divario rimane pressoché lo stesso (34 – 47): in casa Pallacanestro Trieste, Vecchiet è un punto di riferimento vicino a canestro, ma i punteggi vengono equamente distribuiti e la gara può andare avanti in tranquillità, anche nella ripresa. 

Si chiude sul +11 per i biancorossi, con coach Comuzzo che commenta così la prestazione dei suoi: “Abbiamo chiuso bene la stagione, giocando una buona pallacanestro sia in attacco che in difesa. Ora andiamo avanti con la post-season, proseguendo ad allenarci per consolidare il lavoro svolto quest’anno ed iniziare quello della prossima stagione”. 

POL. CASARSA – PALLACANESTRO TRIESTE   75 – 86

Polisportiva Casarsa: Mitri, Da Re 4, Zanet 6, Sturzu, Luna 10, Pitton 7, Salifu 7, Biscontin 9, Della Mora 7, McCanick 9, Mazzeo, Facca 14. All. Sioni

Pallacanestro Trieste: Colussi, Tobou Mouafo 9, Buriani, Laezza, Cinquepalmi 13, Cossutta 15, Guerrieri 7, Degrassi 12, Facchin 9, Mueller 4, Bregant 4, Vecchiet 13. All. Comuzzo

Parziali: 16-30; 34-47; 58-68

Arbitri: Gregoratti e Campanaro

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste