Chiusura positiva di stagione per la Divisione Regionale 1, che nello spareggio per il ranking in quel di Gemona del Friuli supera la Polisportiva Casarsa per 75 – 86: match dove i ragazzi di Comuzzo, tutti quanti 2007 e 2008, si sono ben disimpegnati mettendo fin dal principio la propria “mano” sulla gara, con un parziale di 16 – 30 nel primo periodo.
Ben sei le triple siglate nei dieci minuti d’apertura, con Degrassi ed i vari Vecchiet e Cossutta a suonare la carica: la difesa, poi, fa il resto. Casarsa ci mette buona volontà, ma rimane sempre indietro in doppia cifra ed anche all’intervallo lungo il divario rimane pressoché lo stesso (34 – 47): in casa Pallacanestro Trieste, Vecchiet è un punto di riferimento vicino a canestro, ma i punteggi vengono equamente distribuiti e la gara può andare avanti in tranquillità, anche nella ripresa.
Si chiude sul +11 per i biancorossi, con coach Comuzzo che commenta così la prestazione dei suoi: “Abbiamo chiuso bene la stagione, giocando una buona pallacanestro sia in attacco che in difesa. Ora andiamo avanti con la post-season, proseguendo ad allenarci per consolidare il lavoro svolto quest’anno ed iniziare quello della prossima stagione”.
POL. CASARSA – PALLACANESTRO TRIESTE 75 – 86
Polisportiva Casarsa: Mitri, Da Re 4, Zanet 6, Sturzu, Luna 10, Pitton 7, Salifu 7, Biscontin 9, Della Mora 7, McCanick 9, Mazzeo, Facca 14. All. Sioni
Pallacanestro Trieste: Colussi, Tobou Mouafo 9, Buriani, Laezza, Cinquepalmi 13, Cossutta 15, Guerrieri 7, Degrassi 12, Facchin 9, Mueller 4, Bregant 4, Vecchiet 13. All. Comuzzo
Parziali: 16-30; 34-47; 58-68
Arbitri: Gregoratti e Campanaro
Ufficio Stampa Asd baskeTrieste