Partita di andata per gli spareggi che potrebbero far tornare una squadra di Gorizia almeno alla serie B interregionale, dopo anni di cavalcate al vertice della serie C unica, tra covid e regolamenti a dir poco bislacchi.
Appuntamento quindi per questa sera alle 19 per Braidot e soci al palazzetto “Città Unite” di Porto Torres, in provincia di Sassari, contro la InnovYou Sennori, che ha vinto il campionato sardo di categoria.
L’obbiettivo dichiarato è quello di una sofferta ma meritata promozione, ma prima la Dinamo Goriziana Caffè dovrà fare bella figura in questa trasferta fuori dalla regione, per poi chiudere il cerchio sabato prossimo a Cividale, per la gara di ritorno.
In Sardegna i goriziani hanno trovato l’ospitalità del “Moro” Alfredo Moruzzi, ex giocatore ora trasferitosi per lavoro sull’isola, che molto bene ha fatto sia a Trieste che a Gorizia, rimanendo nel cuore degli appassionati.
Un paio di sedute di allenamento, la visione dei video di una squadra che tendenzialmente ha un gioco diverso rispetto ai goriziani e punta molto sul “totem” Jiri Hubalek, ex Sassari, Napoli e Venezia in serie A, decisivo nelle partite di campionato, ma che dovrà vedersela con il duo Colli-Macaro, non proprio due soggetti facili da affrontare.
Redazione MegaBasket