Pallacanestro Trieste, i biancorossi sprecano il primo match point: la serie va a gara 4

Dopo 8 vittorie consecutive, proprio quando tutta la città non stava nella pelle dall’idea di poter festeggiare la tanto agognata promozione, la Pallacanestro Trieste ha perso il suo primo match di questi play-off.

Una sconfitta amara, dettata principalmente da un terzo quarto in cui la squadra di Christian si è fatta trovare impreparata in difesa e arrugginita in fase offensiva.

La chiave della vittoria di Cantù ha un nome e un cognome: Anthony Hickey

Una prova praticamente da 10 in pagella quella del prodotto di LSU, autore di 29 punti, freddo nei possessi più delicati e decisivo nel generare gran parte delle palle perse di Trieste, la principale voce sulla quale, a detta dello stesso coach Christian, la squadra giuliana deve lavorare.

Malgrado la sconfitta di misura (73-74 il punteggio di gara tre) la Pallacanestro Trieste avrà ancora una chance per poter festeggiare in casa la tanto ambita promozione in Serie A. Mentre in caso di sconfitta biancorossa nell’imminente gara quattro la serie tornerebbe a giocarsi in terra brianzola, con la decisiva gara 5 che decreterebbe le sorti delle due squadre.

Appuntamento fissato a mercoledì 12 giugno a partire dalle 21:00 per gara quattro tra Pallacanestro Trieste e Acqua San Bernardo Cantù.

MATTEO SIGONI