A San Daniele coach Sgoifo torna al centro del progetto giovanile

Dopo la bellissima stagione sportiva appena conclusa ed il confronto con tutte le famiglie avvenuto in questi giorni, in casa LIBERTAS PALLACANESTRO SAN DANIELE si gettano le basi per la nuova annata. A dimostrazione dell’importanza e della valenza che da sempre la Società ha dato al progetto giovanile che proprio quest’anno ha evidenziato i risultati del lavoro di anni di programmazioni finalizzate alla crescita e lo sviluppo dei giovani locali con la presenza nel roster della Serie C di 10 atleti su 13 cresciuti “in casa”, l’ASD LIBERTAS PALLACANESTRO SAN DANIELE comunica che dalla prossima stagione sportiva il Responsabile Tecnico ALESSANDRO SGOIFO lascerà l’incarico di Capo Allenatore della Prima Squadra per dedicarsi nuovamente e totalmente al Settore Giovanile.

La decisione proposta al Consiglio Direttivo dallo stesso SGOIFO è stata condivisa proprio nell’ottica di innalzare ulteriormente il livello tecnico e di competenze dello Staff Tecnico giovanile sandanielese, in un momento storico molto delicato dal punto di vista sportivo dove, con l’avvento dello svincolo sportivo, ogni Associazione dovrà “alzare ancora di più l’asticella” della propria proposta tecnica in modo da riuscire a dare ai propri atleti il massimo delle opportunità di crescita.

A lavorare a stretto contatto con lui portando le loro fondamentali esperienze tecnico-tattico-didattiche ci saranno ancora i coach STEFANO DE COLLE, BRUNO VUERICH, ALESSANDRO SIMONUTTI ed ALESSIO GALLIZIA con questi ultimi due freschi reduci dal corso Allenatori Regionali di Zoppola.

Dal punto di vista atletico-motorio confermati sia il professor LUCA MONOPOLI che seguirà i maschi ed ancora la Serie C che la professoressa LETIZIA NICOLIN che seguirà sia le squadre maschili più giovani che quelle femminili.

Ricordiamo che nella prossima Stagione Sportiva la LIBERTAS PALLACANESTRO SAN DANIELE schiererà ai
nastri di partenza dei vari Campionati giovanili ben 7 squadre, 5 maschili e 2 femminili: Under 13 ed Under 14 femminili, Under 13, Under 14 ed Under 15 Silver più Under 17 Eccellenza ed Under 19 Gold per quanto riguarda il maschile.

Nella giornata di domani verrà annunciato il nome del nuovo allenatore della Serie C che porterà avanti il progetto consolidato lo scorso anno di valorizzazione dei giovani del Settore Giovanile anche nel Campionato di Serie C Interregionale del prossimo anno.

Uff. stampa Libertas San Daniele