Gorizia torna in Serie B: Dinamo vincente contro Sennori

E’ Serie B Interregionale per la Dinamo Gorizia: la Goriziana Caffè di coach Gigi Tomasi conquista anche GaraDue dello spareggio con i sardi del Sennori e, in un PalaGesteco riempito fino a 2.000 posti, festeggia alla grande il ritorno della città di Gorizia in un campionato di rilievo.

Dopo aver vinto di tre sull’isola, la compagine bianconera ospitava il Sennori in un retour match che però non si preannunciava affatto semplice: l’affluenza al palasport ducale è stata di categoria superiore, cosiccome l’approccio alla partita di una Dinamo attenta, specialmente in difesa, a non concedere troppo al totem classe 1982 Jiri Hubalek, vero e proprio spauracchio del team sardo insieme al solido Cordedda.
La partenza Dinamo è di quelle forti, ma Sennori non ha mai mollato, arroccandosi proprio intorno ad un Hubalek alla fine autore di 31 punti: Andrea Schina si è sacrificato in difesa sul forte giocatore ceco, mentre il resto del team è riuscito ad arginare bene gli altri terminali di coach Gabriele Piras.

Sotto canestro, poi, Colli (24) ha disputato una partita decisamente di livello superiore e, insieme a Scutiero, ha formato un asse inarrestabile: Gorizia conquista anche un margine in doppia cifra nel terzo periodo, sul +12, Sennori non vuole mollare ma non riesce a recuperare ed alla fine il +8 del quarantesimo fa scatenare la grande festa della Dinamo, che conquista meritatamente la Serie B Interregionale e raggiunge in tale categoria Sistema Pordenone, Jadran e Falconstar Monfalcone.

Foto Mauro Blazica

Dinamo Gorizia vs Pallacanestro Sennori 76 – 68 (17-17, 35-34, 52-48)

Goriziana Caffè Dinamo Gorizia: Braidot 12, Franco, Colli 24, Cestaro 11, Luis, Scutiero 16, Schina 3, Devetta, Macaro 10, Bullara, Marini, D’Amelio. All. Tomasi

Pallacanestro Sennori: Cordedda 13, Cherchi 4, Piras S., Piras M. 2, Merella, Marreu, Tola 14, Pisano 4, Bertolini, Hubalek 31, Medda. All. Piras G.