Ottimo successo, di partecipazione e di “numeri”, per il Gran Gala del Basket Fvg: la manifestazione, svoltasi nella Sala Luttazzi del Magazzino 26 a Trieste grazie all’interesse del Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e dell’Assessore alla Cultura Giorgio Rossi, ha visto una folta schiera di formazioni giovanili e senior premiate dal Comitato Regionale.
La serata è stata utile per consegnare ad AISLA Onlus l’assegno di 15.022 euro derivante dal progetto “Un Euro Per Ogni Canestro Da Tre Punti” che è stato avviato dal girone di ritorno, in regione: un’iniziativa fortemente voluta e spinta dal Comitato insieme al collettivo “Insieme Per Fede”, rappresentato sul palco dalla leggenda del basket triestino Alberto Tonut e dall’RTT Alessandro Guidi.
Grazie al supporto dell’Agenzia Generali Trieste Trenta Ottobre, con gli ex cestisti Samantha Gori, Debora Gori e Roberto Astolfi, sono state realizzate le magliette celebrative della manifestazione, distribuite a tutte le delegazioni presenti: tantissimi i riconoscimenti consegnati, fra i quali anche due premi individuali a Valentina Siardi (Ufficiale di Campo) ed Ivan Allegretto (Arbitro). La degna conclusione del tutto con un brindisi e un rinfresco gentilmente organizzato da Al Bom Bom Trieste, con l’amico Sebastiano a gestire il tutto al meglio.
Il Presidente Giovanni Adami: “E’ stata una serata certamente da non dimenticare, dove la felicità di ritrovarsi tutti insieme e la tipologia di evento ci ha anche permesso di riflettere su come il basket unisca. Abbiamo scoperto di avere una regione di tiratori, perchè la donazione è stata importante e siamo contenti di aver dato un contributo ad AISLA: un pensiero va al nostro Federico, che sta lottando alla grande ed è al centro di tantissime iniziative per le quali ringraziamo il comitato “Insieme Per Fede”. Personalmente, desidero ringraziare tutte le persone del nostro Comitato Fip Fvg che si sono interessate affinché l’evento abbia riscosso questo successo e sia stato reso possibile, l’auspicio è quello di segnare ancora più canestri da tre punti nella prossima stagione e di rivederci ancora più numerosi”.
Ufficio Stampa Fip Fvg