Interclub Muggia, dal 1°luglio parte la campagna promozionale

Per crescere e continuare ad essere competitivi in un contesto inflazionato come il panorama cestistico triestino è fondamentale abbracciare una politica ed un’ottica innovative. Cambiare in parte i propri termini di approccio, abbattendo ogni ostacolo che possa rallentare la propria crescita societaria, portando giocatrici e giocatori a preferire altri lidi. Questione che all’Interclub Muggia conoscono davvero molto bene, come dimostrato dalla volontà del club – a partire dal 1° luglio – di dar vita ad una massiva campagna promozionale della propria realtà. Condendo questa iniziativa con delle proposte tali da poter convincere anche il triestino (pur amante di basket e sport) più sedentario.

Nonostante l’Interclub da anni si dimostri essere un’organizzazione di pallacanestro assolutamente innovativa e all’avanguardia come dimostra il melting-pot sportivo dato da prime squadre maschili e femminili, minibasket, progetti scolastici e baskIn, infatti, paga per certi versi la sua geo-localizzazione. Trovarsi a Muggia e non a Trieste talvolta rappresenta un problema organizzativo per le famiglie dei giovanissimi, decretando l’iscrizione altrove. Da qui l’idea, come verrà svelato in tutti suoi dettagli dal 1° luglio, di mettere a disposizione i propri pulmini per permettere un agevole e sicuro spostamento dal capoluogo giuliano alla sede societaria.

Ma perché proprio da quella data specifica? Ce l’ha spiegato Marco Manuelli, vicepresidente dell’Interclub Muggia:

“Dal primo luglio 2024 si svincoleranno tutti i giocatori under 20 di qualsiasi livello, attività e squadra. Il che vuol dire che verrà loro concessa la possibilità di collocarsi in qualsiasi società desiderino. La volontà dell’Interclub Muggia è quindi quella di provare a mostrarsi a questi atleti, attraendoli con le nostre attività, i nostri servizi ed il fatto di essere un attore protagonista nel panorama cestistico locale. Si tratta di una vetrina che si apre a tutte le categorie under, ma senza toccare tutte le attività già intrinsecamente legate alla nostra società. Stiamo dando vita ad una campagna promozionale della nostra realtà per mostrarci in tutti i nostri connotati ed invogliare ragazze, ragazzi e famiglie ad abbracciare la nostra squadra”.

Uff. stampa Interclub Muggia