Bacchin torna alla Falconstar

La società sportiva Falconstar Basket dà un caloroso bentornato a Marco Bacchin che, dopo una stagione di distacco, trascorsa a Rieti in B nazionale, torna in biancorosso per riprendere in mano la cabina di regia agli ordini di coach Andrea Beretta, nel prossimo campionato di B interregionale.

Il playmaker friulano classe 1997 nato nel vivaio dell’Ubc Udine sarà alla quarta stagione in maglia Falconstar, con la quale aveva esordito nel campionato 2020/2021 sotto la guida, dapprima di coach Gigi Tomasi e successivamente di Matteo Praticò. Da lì in avanti tre stagioni di ottimo livello in tutte le fasi, da regista puro ma anche da realizzatore (in doppia cifra con 12 punti di media nella stagione 2022/2023), a cui aggiunge anche le qualità di difensore sulla palla grazie alla reattività e alla rapidità di movimento laterale.

Proprio il rendimento alto e costante gli è valso la chiamata in B nazionale, e ora il ritorno al PalaPaliaga.

“Sono entusiasta di tornare a vestire la maglia della Falconstar – le prime parole di Bacchin – è un ambiente nel quale mi sono sempre trovato a meraviglia e una volta esaurita l’esperienza a Rieti tornare in biancorosso è stato il mio primo pensiero. Il progetto tecnico prospettatomi parla di play-off ed è lì che vogliamo arrivare”.

Uff. stampa Falconstar