La società sportiva Falconstar Basket è felice di comunicare l’arrivo in biancorosso di Daniele D’Andrea, che nella prossima stagione farà dunque coppia sotto canestro con Tim Skerbec nella formazione affidata a coach Andrea Beretta.
L’ala centro di Spilimbergo, 205 cm, classe 1996, è stato avversario della Falconstar lo scorso anno con la maglia di Oderzo, club nel quale ha militato nelle ultime due stagioni. Daniele ha alle spalle 10 stagioni in serie B, categoria nella quale aveva esordito con la squadra della sua città, Spilimbergo (ha poi vestito anche le casacche di Domodossola, Montecatini, Torrenova, Padova, Teramo e Avellino) e pertanto porta in dote, oltre alle qualità fisiche e a quelle tecniche su entrambi i lati del campo, anche una buona dose di esperienza in un ruolo fondamentale.
“Il progetto prospettatomi dal ds Tessarolo mi ha convinto ad accettare la proposta della Falconstar – racconta D’Andrea– sappiamo di avere un obiettivo importante che è quello di partecipare ai play-off. Diversi ex compagni di squadra mi hanno parlato molto bene della realtà Falconstar, in più conosco bene Bacchin che mi ha confermato quanto di buono avevo già sentito. Negli ultimi anni ho giocato sia da numero 5 puro che da numero 4 ma quello che conta è aver sentito coach Beretta molto carico. Non avrò nessun problema ad adattarmi alle sue idee tattiche”.
Uff. stampa Falconstar