Dopo aver puntellato lo spogliatoio con le conferme dei veterani BELLINA, VENDRAMELLI e SPANGARO, in casa LIBERTAS PALLACANESTRO SAN DANIELE continua il lavoro di consolidamento del progetto giovani iniziato già gli scorsi anni e sbocciato la scorsa stagione sempre in un ottica di valorizzazione e sviluppo dello spirito di appartenenza degli atleti locali cresciuti nel Settore Giovanile.
Dopo le conferme di BRAVIN e ONOTO sotto le plance, la LIBERTAS PALLACANESTRO SAN DANIELE ha il piacere di annunciare le conferme dei play-guardia GIANLUCA VIOLA (classe 2004), TOMMASO ADDUCA (2006 fresco diciottenne nella giornata di ieri: AUGURI TOMMY !!!) ed UMBERTO ROMANIN (2007). Reduci da un’importante annata in maglia BULL DOGS, i tre “piccoli” saranno chiamati ad un ulteriore step di evoluzione nella prossima stagione di C INTERREGIONALE.
Con i 20 anni di VIOLA, i 18 di ADDUCA ed I 17 di ROMANIN, il fosforico terzetto sandanielese rappresenta sicuramente la “cabina di regia” più giovane del Campionato !!
Queste le parole di coach ALBERTO BOLLA: “Gian, Tommy e “Pumpa” rappresentano il nostro play “a tre teste” e penso che poche squadre di questa categoria possano fregiarsi di avere giocatori così giovani e con così tanto talento, leadership e “cazzimma” in quei ruoli. Hanno in realtà caratteristiche diverse e possono anche giocare assieme, ma soprattutto possono garantire quella variabilità tecnico-tattica che può diventare utile nel corso di una partita. Sono molto rapidi e intensi, e hanno una caratteristica che, se ben incanalata, potrà diventare decisiva in senso positivo per noi: non hanno paura di nessuno e accettano la sfida. Dovranno migliorare molto nell’aspetto delle letture e della gestione dell’attacco di squadra, ma potranno farci fare un salto di qualità importante.”
ADDUCA e ROMANIN oltre ad allenarsi e giocare sempre con la SERIE C disputeranno anche il Campionato UNDER 19 GOLD agli ordini dei coach SGOIFO e SIMONUTTI assieme agli altri ragazzi del 2007 ed ai più meritevoli in senso di impegno e dedizione del gruppo 2008 già impegnati nel Campionato UNDER 17 d’ECCELLENZA.
Uff. stampa Libertas San Daniele