Stefano Cernivani è il nuovo “bomber” dell’Artes Mantova Basket

L’Artes Mantova Basket annuncia la firma della guardia classe 1991 Stefano Cernivani. Il secondo nuovo volto del roster biancorosso dopo l’arrivo di Andrea Albertini è una guardia di 1,88 m per 83 kg con alle spalle una lunga esperienza nei campionati di serie B.

Prodotto del settore giovanile della Servolana di Trieste, nella stagione 2009/10 assapora subito il grande basket entrando nel roster della Sutor Montegranaro di serie A. In quella stessa stagione gioca in doppio tesseramento alla Stamura Ancona in B Dilettanti, distinguendosi con una media di 14 punti di media nelle 27 partite disputate a soli 19 anni.

Nel campionato 2010/11, Cernivani passa alla Virtus Civitanova in B Dilettanti, prima di trasferirsi a Ravenna in Divisione Nazionale B nel 2012/13 e a Tortona (sempre DNB) nel 13/14. Nel 2014/15 gioca al Vis Spilimbergo in C Nazionale, per poi iniziare un lungo percorso in serie B che lo porta a indossare le casacche di Bottegone, Porto Sant’Elpidio, Valsesia, Crema e Vicenza.

Con la maglia biancorossa, Cernivani disputa quattro stagioni in totale, tra cui l’ultima in B Nazionale con una media di 9 punti in 20.1 minuti a partita in regular season (45% da 2, 37% da 3 e 88% ai tiri liberi).

Queste le prime parole da biancorosso di Cernivani: “Ho accettato di venire a giocare all’Artes Mantova Basket perché mi è stato presentato un progetto stimolante e di crescita da parte della società. Inoltre, ho avuto già modo di conoscere delle persone di grande valore umano, aspetto tutt’altro che scontato nel mondo dello sport. Mi auguro con tutto il cuore che sia un anno ricco di soddisfazioni per tutti i nostri tifosi”.

Ufficio Stampa San Pio X