Siglato l’accordo pluriennale tra Montebelluna e Treviso

In data odierna, Montebelluna Basket asd ed Universo Treviso Basket, sono lieti di annunciare un prestigioso accordo che, a partire dalla stagione sportiva entrante, darà vita ad un progetto sinergico lungimirante ai fini dello sviluppo dei migliori prospetti giovanili.

Alla luce di questo accordo, l’Under 19 Eccellenza di Treviso parteciperà al campionato di Serie B Interregionale con la maglia di Montebelluna Basket e le partite casalinghe verranno giocate al PalaFrassetto di Montebelluna.

Una collaborazione raggiunta su base pluriennale con reciproca soddisfazione, con importanti coinvolgimenti per i settori giovanili di entrambe le societa’, decise a crescere insieme. Treviso Basket si avvarrà delle strutture di Montebelluna Basket per favorire il salto dei giovani atleti dal mondo giovanile a quello delle prime squadre, costruendo dunque un ponte di congiunzione. Per i giovani, si apre la possibilità di cimentarsi in un campionato di livello come la Serie B Interregionale, consolidando gli strumenti tecnici appresi negli anni e confrontandosi con atleti esperti, con l’obiettivo di aumentare il proprio bagaglio di esperienza umano e tecnico per facilitarne la crescita professionale e sportiva. Per Treviso Basket, un significativo passo in avanti in termini di sviluppo della propria struttura con il desiderio di favorire un possibile approdo ed inserimento dei giovani nel mondo senior. Una mossa che deriva dalla ferma convinzione nell’importanza della programmazione con i giovani sempre al centro del proprio progetto, grazie al prezioso e prestigioso supporto di Montebelluna Basket.

Il commento del Presidente di Montelvini Montebelluna Basket Oscar Lucati: “Arriviamo da un anno sportivo che ha visto un cambiamento epocale delle regole pertinenti al movimento sportivo, con l’approvazione dello svincolo e la riforma fiscale dello sport. L’approvazione della collaborazione con TVB ci rende fiduciosi per la continuità (a 360°), del nostro movimento sportivo giovanile. Saremo inoltre contenti di ritrovare alcuni nostri dirigenti, che ancora ringraziamo per quanto fatto negli anni passati. In ultimo mi preme ringraziare i nostri due consiglieri, Alberto Pizzolato e l’avv. Alessandro Dal Bello, per essersi dedicati alacremente a portare a termine questa iniziativa”.

Matteo Contento, Presidente Nutribullet Treviso Basket: “La riorganizzazione di TVB in corso è volta a potenziare il progetto sportivo e sociale, radicandolo sempre più nel territorio della Marca trevigiana. Le riforme in atto nello sport dilettantistico richiedono sempre maggiori sforzi alle società: economici, organizzativi e burocratici. La riforma introdotta nelle regole di ingaggio dei giovani atleti rende necessario adottare sistemi evoluti e integrati per accogliere, far crescere, mantenere con sé i giovani atleti. Per questi motivi abbiamo creato TVB Academy, che seguirà l’attività di base e che si prefigge lo scopo di sviluppare progetti sportivi, educativi e sociali. Per questo motivo oggi stiamo sottoscrivendo un importante accordo con Montebelluna Basket, volto a garantire ai migliori prodotti del nostro vivaio la possibilità di cimentarsi in un campionato Senior che costituisca il trampolino di lancio per la loro carriera. Questa pagina segna un’importante svolta per Treviso Basket. Rivolgo un personale ringraziamento ad Alessio Collanega e a Simone Giofrè per le energie dedicate a questo progetto, nato da un’idea lungimirante dell’avv Alessandro Dal Bello e Alberto Pizzolato, profondi appassionati di basket e legati a me da rapporti di stima reciproca”

Uff. stampa TVB