Max Bosio ancora in casacca Calligaris per la prossima stagione

Una solida riconferma per la Calligarsi che ha fortemente voluto ripartire dal suo capitano, Massimiliano Bosio, per la nuova stagione. Da una parte la novità del cambio di guida tecnica e dall’altra la solidità di un giocatore capace di trascinare i suoi compagni e diffondere energia in campo, sono queste le due caratteristiche principali della ripartenza del Centro Sedia Basket in vista della nuova stagione sportiva.

Per Bosio si tratta della quarta stagione a Corno, la prima nel 2008/2009 in Serie B e le ultime due in Serie C durante le quali ha sempre messo a disposizione la sua grande esperienza tecnica e la sua leadership al servizio della squadra soprattutto nei momenti più difficili.

Queste le sue parole sul rinnovo: “Vorrei ringraziare la società per la fiducia riposta in me e per l’opportunità di continuare a far parte di questo progetto di costruzione della vittoria attraverso la crescita dei giocatori. Il mio obiettivo principale è riuscire a essere un esempio positivo per i miei compagni, rendendo al meglio con continuità e offrendo leadership, punti e intensità.

Per quanto riguarda la squadra, credo che alla base della vittoria ci siano la continuità e la determinazione. Per questo motivo, spero che rimangano anche altri giocatori della scorsa stagione: il lavoro in palestra e la coesione del gruppo sono essenziali per far crescere i giovani e vincere le partite, migliorare il piazzamento della scorsa stagione sarebbe un traguardo importante.

Sono entusiasta dell’arrivo di coach D’Amelio, anche se non ho mai lavorato direttamente con lui, l’ho incontrato spesso come avversario, in particolare negli ultimi due anni quando era vice allenatore a Gorizia. Ho avuto l’occasione di parlarci e ho apprezzato molto le sue capacità tecniche e umane, sono sicuro che sarà un grande valore aggiunto per noi. Non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti, forza Corno.”

Uff. stampa CSB