Il roster della FLY SOLARTECH per la stagione 2024/2025 di C INTERREGIONALE è ormai quasi definito.
Dopo le conferme dei quotati BELLINA, SPANGARO e VENDRAMELLI dei giovani lunghi BRAVIN e ONOTO e dei talentuosi play-guardie ADDUCA, ROMANIN e VIOLA, si aggiungono ora quelle degli esterni MATTIA CAVICCHIOLO, PIERFRANCESCO FORNASIERO (entrambi classe 2003), LORENZO BELLESE (2004) e NICOLO’ MARESCHI DANIELI (2007).
I “quattro moschettieri”, anche loro sbocciati in casa dal progetto giovani della LIBERTAS PALLACANESTRO SAN DANIELE garantiranno svariate soluzioni tecnico-tattiche, sia offensive che difensive, e saranno chiamati a consolidare la propria crescita nel nuovo impegnativo campionato interregionale friulano-veneto.
Questa la loro definitiva “consacrazione”, tramite le parole di coach ALBERTO BOLLA: “MATTIA è un giocatore con una spiccata mentalità difensiva, è in grado di difendere su almeno tre ruoli, grazie alla velocità di piedi e mani ma soprattutto alla sua “ferocia” agonistica. È il tipo di giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere nel proprio roster, capace di cambiare una partita difensivamente e come intensità come già fatto diverse volte lo scorso anno”.
“PIER è un ragazzo che, nonostante la sua giovane età, è già protagonista in questa categoria da più di qualche anno e già da qualche estate ricercato anche da squadre di livello superiore. È un giocatore totale, con capacità offensive importanti, ma capace di difendere come pochi con la sua energia e voglia di vincere. La nostra sfida sarà migliorarlo ancora, facendolo elevare come giocatore e come uomo-squadra”.
“LORENZO è un mancino con importanti qualità tecniche e atletiche, capace di fare canestro in svariate modalità. Ha bisogno di dare continuità alle proprie prestazioni e aggiungere aggressività, sia in attacco che in difesa. Può essere per lui un anno chiave, in cui potrà fare un salto di qualità importante”.
“Infine, NICOLO’ è un giovane di 17 anni come UMBERTO ROMANIN che si è gradualmente inserito in squadra la scorsa stagione e ha dato già modo di far intendere quelle che sono le sue potenzialità oltre a farsi apprezzare da tutto il gruppo. Svilupparlo e dargli sempre più spazio sarà importante per lui e per la crescita in generale del nostro movimento giovanile, confermando la progettualità che ha sempre distinto questa Società negli ultimi anni.”
Con queste ultime conferme la FLY SOLARTECH “cementa” il progetto e da continuità al lavoro degli ultimi anni dato che su 13 atleti componenti la rosa della passato stagione sono state 12 le conferme: unica defezione per motivi di studio e di lavoro quella del 2004 DANIELE QUAI al quale vanno i più sinceri ringraziamenti da parte di Società, Staff e compagni oltre che un enorme “in bocca al lupo” per il prosieguo della sua attività.
Uff. stampa Libertas San Daniele