La Falconstar aggiunge Federico Gallo sul perimetro

La società sportiva Falconstar Basket è lieta di annunciare l’innesto nella rosa biancorossa di Federico Gallo, che nella prossima stagione porterà talento e fisicità al pacchetto esterni a disposizione di coach Andrea Beretta. Proprio la familiarità con il tecnico avuto lo scorso anno a Corno di Rosazzo in C unica faciliterà l’inserimento del giocatore classe 2000 nato nel vivaio dell’Azzurra Trieste. Giocatore versatile e duttile, dotato fisicamente per il ruolo di play-guardia (alto 192 cm), prima di arrivare a Corno di Rosazzo Gallo giocò un’ottima stagione a oltre 15 punti di media a Codroipo in C Gold nella formazione guidata da coach Federico Franceschin.

“Prima di tutto ci tengo a ringraziare la Falconstar per l’opportunità che mi consente di affrontare un campionato molto simile alla C Gold di due anni fa del quale porto un ottimo ricordo, torneo competitivo ad alto livello come piace a me – sono le prime parole al PalaPaliaga di Federico – sono felice di questa nuova sfida, ci sono le premesse ideali per fare bene, un tecnico come Beretta che conosco bene e con il quale ho un ottimo rapporto e un gruppo di compagni che conosco altrettanto bene personalmente. Posso giocare da guardia o da playmaker indifferentemente, con Bacchin e gli altri compagni comporremo un pacchetto esterni ricco di alternative”.

“Arriva un giocatore che si è dimostrato davvero entusiasta di vestire la maglia Falconstar e questa è un’ottima base – aggiunge il direttore sportivo biancorosso, Riccardo Tessarolo – tecnicamente è un giocatore molto talentuoso che ha le caratteristiche che ci servono, ha fisico e qualità, attacca il ferro, e dal punto di vista caratteriale è un ragazzo espansivo, sa fare gruppo e potrà essere uno dei nostri trascinatori”.

Uff. stampa Falconstar