La Fly Solartech aggiunge Monticelli

La LIBERTAS PALLACANESTRO SAN DANIELE comunica con piacere di aver raggiunto un accordo con l’atleta STEFANO MONTICELLI, che entrerà a far parte del roster dei BULL DOGS dalla prossima stagione sportiva di C interregionale.

MONTICELLI, classe 2000, è un’ala tiratrice reduce da esperienze già importanti in categoria, avendo precedentemente militato in serie C Silver a CAMPOFORMIDO, CIVIDALE (con un record di 17.5 punti per gara), PORDENONE (con cui si segnala anche la partecipazione al campionato di C Gold nella stagione 22/23) e, nell’ultima stagione, a UDINE sponda UBC.

Queste le parole di presentazione di coach ALBERTO BOLLA: “Siamo molto contenti dell’arrivo di STEFANO, col quale andiamo a completare il roster per la nuova stagione di C interregionale. Il suo innesto è mirato e funzionale alle esigenze della nostra squadra, in quanto le sue caratteristiche tecniche ben si complementano con quelle degli altri BULL DOGS.

Cercavamo, infatti, un giocatore con spiccate caratteristiche offensive, in grado di finalizzare col proprio tiro da fuori i vantaggi creati nelle dinamiche di gioco dai compagni. Ma sono sicuro che, lavorando sodo, potrà aggiungere al proprio bagaglio tecnico anche altre costruzioni di tiro e/o vantaggio grazie alle sue spiccate doti atletiche, anche in avvicinamento a canestro. Inoltre, ci applicheremo molto per elevare il livello di intensità e presenza difensiva, sia su palla che in aiuto dal lato debole.”

Con l’innesto di STEFANO MONTICELLI, il roster della FLY SOLARTECH SAN DANIELE per il campionato 2024/25 è ora completo, potendo contare sul contributo dei giocatori di maggior esperienza combinato alla qualità dei tanti atleti sbocciati dal progetto del proprio settore giovanile.

Uff. stampa Libertas San Daniele