La società sportiva Falconstar Basket è lieta di annunciare la permanenza in biancorosso di Giorgio Romanin, confermato dopo una prima stagione nella quale ha dimostrato tutte le sue qualità. La guardia di San Daniele del Friuli, classe 2003, è stato infatti uno dei giocatori più utilizzati sul perimetro, sdoppiandosi spesso e volentieri anche nel ruolo di playmaker.
Romanin è sceso in campo in tutte e 30 le partite disputate dalla Falconstar con una media punti di 8,1 e un massimo di 26 punti realizzati nella partita contro Oderzo.
“Nello scorso campionato ho trovato tanto spazio e nel prossimo voglio ripetermi, puntando a migliorarmi mettendo a frutto l’anno di esperienza che ho alle spalle – esprime la sua soddisfazione il giocatore ex Libertas San Daniele e Sistema Pordenone – sono contento di proseguire la mia avventura alla Falconstar in una società nella quale si respira un ottimo clima, ideale per crescere. Ho affrontato diverse volte da avversario coach Andrea Beretta e ne ho sempre apprezzato serietà e preparazione, penso che con lui in panchina e con i nuovi arrivi che secondo me coprono bene tutti i ruoli possiamo essere protagonisti”.
“Nella passata stagione Giorgio è stato uno dei giocatori con il rendimento più costante, tra i più positivi senza dubbio – commenta l’accordo il direttore sportivo biancorosso Riccardo Tessarolo – siamo contenti di averlo ancora noi perchè è un giocatore che risulta molto utile sia in attacco che in difesa. Peraltro ha ancora notevoli margini di miglioramento, siamo certi che riuscirà a sfruttarli per fare un passo avanti nella crescita”.
Uff. stampa Falconstar