Dopo l’inaspettata sconfitta nella finale di Serie C a maggio, avvenuta in un campionato dominato dalle #F arriva la notizia dell’ammissione in Serie B.
Futurosa affronterà questa splendida avventura in un campionato straordinariamente impegnativo da tutti i punti di vista con il consueto entusiasmo. La viviamo come una grandissima opportunità di investimento per fare un passo importante nella formazione delle nostre atlete.
Lo sviluppo di questa novità vuole regalare un’opportunità a tutte le migliori giovani triestine, o comunque del territorio della Venezia Giulia di giocare ad un livello piu prestigioso.
Il progetto non si fermerà alla Serie B femminile ma si collegherà al Progetto #F, a cui stanno aderendo società amiche non solo di Trieste, alle esperienze nei tornei internazionali che hanno contraddistinto Futurosa negli ultimi anni (Sopron e Waba) e a tutta l’area agonistica di Futurosa nelle categorie Under 19, Under 17 e Serie C, dando così ai tecnici la possibilità di sviluppare al massimo le potenzialità delle più giovani.
La notizia è bellissima e spinge la società, i tecnici, le atlete e le famiglie verso l’obiettivo comune, che rimane quello di formare atlete, dirigenti e allenatori in un clima di grande impegno e concentrazione, mantenendo sempre un atteggiamento propositivo.
Uff- stampa