Falconstar, Brenno Barel ancora in biancorosso

La società sportiva Falconstar Basket è lieta di annunciare che Brenno Barel continuerà a vestire la casacca biancorossa anche nel prossimo campionato, dopo una prima stagione nella quale ha dimostrato in diverse occasioni di valere la categoria, pur essendo all’esordio assoluto nella quarta categoria nazionale.

L’ala grande arrivata dalla UEB Cividale, classe 2004, in maglia Falconstar ha avuto un high score di 16 punti, toccando un’altra volta quota 15 e dando la sensazione di poter essere molto utile grazie alle sue qualità di giocatore moderno, un lungo con mano dolce anche dalla lunga distanza che può giostrare sia nel ruolo di numero 3 che da numero 4.

“Sono contento di poter continuare a crescere a Monfalcone – racconta il giocatore che Cividale ha fatto crescere tra C Silver e Under 19 Eccellenza – dopo un anno di esperienza posso fare solo meglio ed è questo l’obiettivo che mi pongo, credo che avere una doppia dimensione, da 3 e da 4, sia per me un vantaggio e conto di metterla al servizio del gruppo e di coach Beretta, un allenatore che ho conosciuto da avversario e che ha fiducia in me. Sono molto carico per il via”.

“E’ sempre utile avere giocatori di talento in squadra e a Brenno il talento non manca – lo promuove il direttore sportivo biancorosso Riccardo Tessarolo – ha caratteristiche tecniche che non sono facili di trovare, abile sia vicino a canestro che sul perimetro, e per questo ne abbiamo voluto la conferma. Lo scorso anno ha giocato qui in B, si è allenato con coach Pillastrini in serie A, crediamo sia pronto per mettere a frutto queste esperienze formative”.

Uff. stampa Falconstar