Elia Dovera è un nuovo giocatore del Centro Basket Mondragone

Classe 2005, Elia è un esterno molto fisico con grande grinta e dedizione, caratteristiche che gli permettono di incidere in entrambe le metà campo.

Cresciuto nell’Azzurra RDR Trieste, Elia ha svolto nella sua Trieste tutto il settore giovanile, giocando annate eccezionali in tutte le categorie di Eccellenza, chiudendo quasi sempre a doppia cifra.
Nella stagione 2022/23 è protagonista per la prima volta con i Senior, realizzando 14.5 di media in Serie D con la Pallacanestro Trieste.

Nell’ultima stagione, invece, ha giocato un ottimo campionato da protagonista con BasketTrieste, dove in Serie C ha chiuso con 11.6 punti di media.

Un ragazzo di grande prospettiva e con grande voglia di crescere, benvenuto a Mondragone Elia!

Le parole del 𝘿𝙎 Domenico Pezzella: “Elia rappresenta la nostra volontà di voler dare sempre più spazio ai giovani. Un 2005 che ha già avuto delle buone esperienze e ora insieme proveremo a fare un ulteriore passo in avanti. Benvenuto Elia!”

Le parole dell’𝗛𝗲𝗮𝗱 𝗖𝗼𝗮𝗰𝗵 Fabio Farina: “Elia è un ragazzo in cui credo molto. Ha alla spalle un percorso giovanile importante oltre a caparbietà, faccia tosta e ampi margini di miglioramento. Non vediamo l’ora di lavorare!”

Le prime parole di 𝙀𝙡𝙞𝙖 𝘿𝙤𝙫𝙚𝙧𝙖 da Dragon: “Sono entusiasta dell’opportunità di unirmi a un progetto appassionante e stimolante. Sono pronto a dare tutto me stesso mettendo a completa disposizione del coach e dell’intero staff tecnico. Non vedo l’ora di iniziare!”

Diamo il nostro 𝙗𝙚𝙣𝙫𝙚𝙣𝙪𝙩𝙤 ad Elia. Non vediamo l’ora di vederlo in campo con la maglia dei 𝐃𝐫𝐚𝐠𝐨𝐧𝐬!

Uff. stampa