Rolli a Matelica, il saluto del baskeTrieste

Uno dei nostri “virgulti” va a Matelica: Matteo Rolli, playmaker classe 2004, disputerà il 2024/2025 in Serie B Interregionale, intraprendendo la prima avventura lontano da casa della sua giovane carriera. 

Rolli, regista che nell’ultimo anno ha difeso i colori di Trieste allenandosi duramente con la Serie A e riuscendo anche a collezionare qualche presenza, è stato uno dei trascinatori della formazione di Serie C targata baskeTrieste che ha ottenuto il quarto posto finale nel 2023/2024: 11.6 i punti di media, con un “high score” di 25, in 20 partite, che lo hanno eletto a punto di riferimento del team allenato da Giacomo Piersante. 

Un ragazzo con il biancorosso nel cuore – le parole del Presidente Luigi Bonano -, che ha fatto tutta la trafila delle giovanili da noi e che ha sempre dimostrato grande senso di responsabilità, sacrificio e voglia di arrivare. Come società, direttivo e tutto il gruppo staff, vogliamo augurare il meglio al nostro Matteo, che continueremo a seguire con grande affetto”. 

Così Matteo Rolli: “Sono felice ed emozionato per questa nuova avventura, ma prima di partire volevo ringraziare di cuore tutte le persone che ho incontrato in questo percorso, dal settore minibasket alla prima squadra. Allenatori, compagni di squadra e dirigenti che mi hanno sempre supportato e non mi hanno mai fatto mancare nulla. Indossare la maglia della mia città per tanti anni è stato un orgoglio e spero che questo sia solamente un arrivederci. Sempre forza Trieste”.

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste