Sarà Gianluca Bonetti l’allenatore del Dom nella stagione 2024/25, che vedrà i rossi di via Brass impegnati in Divisione regionale 2 in seguito alla retrocessione dalla Divisione regionale 1 al termine del campionato scorso. Coach Bonetti succede a Erik Graziani, trasferitosi nei Paesi Bassi per motivi di lavoro. A Erik Graziani vanno i ringraziamenti della società per la proficua collaborazione negli ultimi anni.
Tra le novità anche l’ingresso in società del nuovo direttore sportivo della prima squadra Gian Maria Visintin. Sia Visintin che Bonetti sono tra le altre cose ex giocatori del Dom. Al Dom stanno intanto lavorando al completamento del roster in vista della prossima stagione. Gran parte del nucleo dello scorso campionato è stato confermato. Lascia la squadra il giovane talento Peter Devetta, che giocherà a Cividale.
Il primo rinforzo in vista della prossima stagione invece si chiama Ivan Bernetič (classe 1992), al rientro al Dom dopo alcuni anni di assenza dai campi da gioco. Ritornano inoltre al Kulturni Dom dopo alcuni anni Peter Abrami (classe 1998), Kjell Calzavara (2001) e Tadej Čavdek (2003). A far parte del roster inoltre i due promettenti fratelli Pahor. Luka (classe 2005) è stato costretto a saltare la scorsa stagione a causa di un infortunio al ginocchio e quest’anno potrà giocare assieme al fratello Mattia, di un anno più giovane. Giocherà al Kulturni dom inoltre l’esperto Federico Vidani (1990) tra le altre cose ex nazionale Under 18.
Uff. stampa DOM