Lo Jadran conferma il nucleo storico

L’USD Jadran è lieta di annunciare che anche quest’anno il nucleo storico della squadra sarà protagonista nel campionato 2024/25. Le conferme di Matija Batich, Borut Ban, Carlo de Petris, Saša Malalan, Marko Milisavljević e Lukas Jakin rappresentano i veri colpi di mercato dei “plavi”. Grazie, ragazzi!

Insieme a loro sono stati confermati l’esperto tiratore Iacopo Demarchi e la grande promessa Luka Ignjatović, recentemente convocato nella nazionale giovanile. New entry sarà il giovane Ivan Gulič, lo scorso anno nelle giovanili della Pallacanestro Trieste. Sarà nuovo anche l’innesto della guardia Nikolaj Persi, ex giocatore del Kontovel, che ha tutte le carte in regola per mettersi in evidenza anche in Serie B.

Resta ancora da risolvere la posizione di Jernej Pregarc, che partirà a gennaio per l’estero per motivi di studio. Dopo la partenza di Radja e Bianchini, la società ha messo a segno un “gran colpo”, ingaggiando il colosso Jure Besedič, 32 anni, 2,08 m, 125 kg. Besedič, dopo molti anni nella Serie A slovena, ha giocato lo scorso anno nelle file della Bakery Piacenza realizzando 10 punti e 6 rimbalzi a partita. Inoltre, ha fatto parte delle nazionali giovanili slovene, accumulando molti anni di esperienza in Serie A e avendo anche una parentesi all’estero.

La prima squadra inizierà gli allenamenti il 20 agosto.

Comarketing sport for basket – Jadran