La società sportiva Falconstar Basket è lieta di annunciare che Mauro Lazzari, prodotto del vivaio biancorosso, torna a casa per disputare il prossimo campionato di B interregionale agli ordini di coach Andrea Beretta. Ala forte classe 1997, mancina e con un ottimo tiro, Lazzari è reduce da una stagione strepitosa in DR1 disputata con la maglia del Venezia Giulia nella quale ha segnato una media di oltre 17 punti a partita. In precedenza Mauro aveva giocato per 5 campionati consecutivi con la maglia del Cus Trieste conquistando tutte le promozioni degli universitari dalla serie D alla C Gold, campionato, quest’ultimo, giocato sia nella stagione 2021/22 che in quella 2022/23, sempre in doppia cifra di media.
“Sono molto contento di tornare a casa per disputare un torneo di alto livello come la B interregionale – sono le prime parole di Lazzari – in C Gold ho affrontato molte delle rivali che ci troveremo di fronte quest’anno, penso per esempio a Padova e Oderzo, pertanto non credo sarà un salto eccessivo e anzi mi riporterà indietro ai tempi di quando, un po’ più giovane, mi convocava coach Franceschin con la prima squadra Falconstar, anche allora in C Gold. L’ultima stagione l’ho giocata in DR1 dove il numero e l’intensità degli allenamenti sono più bassi, si tratterà quindi più che altro di riprendere un certo tipo di ritmo e di conseguenza la forma”.
“Conosco bene Mauro anche perché era stato mio compagno di squadra alla Pallacanestro Monfalcone nel mio ultimo anno da giocatore – racconta il direttore sportivo biancorosso Riccardo Tessarolo – sapevo che era un giocatore di talento, con doti offensive importanti e assistito dalla voglia di allenarsi duramente, l’ho rivisto negli allenamenti svolti a giugno e ho avuto la conferma che nel frattempo aveva raggiunto un livello superiore. Come società siamo contenti di poter dare a un ragazzo nato nel nostro settore giovanile la possibilità di imporsi in un campionato come la serie B”.
Uff. stampa Falconstar