Torneo “3° Memorial Cico” a Sacile

Il 7 e l’8 settembre torna il basket giocato al PalaMicheletto di Sacile con il torneo “3° Memorial Cico”, organizzato dall’Humus Basket Sacile per ricordare la figura di uno dei fondatori della società e poi presidente Mauro Cellot, scomparso prematuramente nel 2017.

La formula adottata, è già collaudata da tempo in diversi tornei, è stata utilizzata anche nel medesimo torneo già la scorsa stagione, con la partecipazione di due squadre di serie B Interregionale (Sistema Pordenone e B.C. Jesolo) e due squadre di Serie C (Pallacanestro Ormelle e Humus Sacile), anche in tale occasione il comitato organizzatore ha cercato di offrire agli appassionati sacilesi una schiera di partecipanti di ragguardevole spessore tecnico e di collaudata competitività.

Il programma vedrà il Sistema Pordenone e la Pallacanestro Ormelle incrociarsi la sera del 7 settembre alle ore 18 mentre i padroni di casa si confronteranno con il B.C. Jesolo alle ore 20.30; la sera successiva le due perdenti spareggeranno per il 3° posto sempre alle 18 mentre il trofeo sarà conteso a partire dalle successive 20.30.

Accanto al predetto appuntamento, quest’anno il Memorial Cico si arricchirà di una novità, domenica 8 settembre a partire dal mattino si disputerà un torneo riservato a formazioni Under 15 femminile secondo il seguente programma:

  • ore 9.30 Humus Sacile vs Pol. Concordia,
  • di seguito a partire dalle 11 B.F. Conegliano vs Annia Basket;
  • le finali saranno previste nel pomeriggio alle 13.30 e alle 15.

Quindi si potrà godere a Sacile di un fine settimana cestistico particolarmente ricco e variegato che ci si augura poter soddisfare la più variegata delle platee di interessati alla pallacanestro e, soprattutto, in tutte le sue declinazioni.

Ufficio Stampa Humus Basket Sacile