Due regionali nella rosa della Nazionale Open 3×3 Femminile che parteciperà alla fase finale FIBA Women’s Series, in programma ad Hangzhou (Cina) dal 5 al 9 settembre prossimi.
Saranno otto le formazioni partecipanti: oltre all’Itala ci saranno anche i Paesi Bassi, il Canada, la Spagna, la Francia, la Cina Under 24, la Repubblica Ceca e la Cina Under 23: tutte le partite saranno trasmesse sul canale YouTube FIBA 3×3 e coach Andrea Capobianco, oltre a Chiara Consolini e Laura Spreafico, ha convocato anche Maria Miccoli (Reyer Venezia Mestre) e Stefania Trimboli, in questo momento free agent.
Le due atlete cresciute alla Società Ginnastica Triestina e poi passate per innumerevoli piazze italiane saranno a disposizione di coach Capobianco e del suo staff, formato dal medico Piergiuseppe Tettamanti e dal fisioterapista Riccardo Sebastiani: la partenza da Milano Malpensa è fissata per il 5 settembre, con scalo a Pechino e successivo arrivo ad Hangzhou il 6. Fase a gironi il 7 e poi la giornata finale nella giornata dell’8 settembre, per rientrare in Italia il 9.
Un bel traguardo per la nostra regione, che “piazza” due atlete su quattro in rosa per questa importante manifestazione.
Redazione MegaBasket