Apu Udine, sabato 31 il confronto con Zagreb a Codroipo

Secondo appuntamento di gioco della 21° BSL – Basketball Summer League organizzata da Associazione Che Spettacolo: nella giornata di sabato 31 agosto (ore 20.00) la cornice prescelta sarà questa volta il Palasport Comunale di Codroipo, in Via Circonvallazione Sud 25. 

Un’altra gara appassionante che vedrà scendere sul parquet codroipese l’Apu Old Wild West Udine di coach Adriano Vertemati, impegnata contro i croati del KK Cedevita Zagreb, allenati da Dino Repesa. Figlio d’arte (papà Dino è una “vecchia conoscenza” italiana, con diverse stagioni nel curriculum) classe 1992, Repesa è approdato da quest’anno al Cedevita Junior, dopo ottimi risultati al Cibona: proprio i croati saranno dunque gli avversari dell’Apu Udine nell’evento co-organizzato con la locale società, l’Adp Codroipese. In casa bianconera, sarà un test importante per verificare le condizioni di Da Ros e compagni e, proprio per questo, alla vigilia della gara è il tecnico udinese, Adriano Vertemati, a fare una piccola fotografia della sua formazione. 

Coach Vertemati, quali sono le impressioni iniziali rispetto al gruppo dopo un po di giorni dall’inizio della preparazione? 

“Il gruppo è esperto e di qualità, si è presentato in buone condizioni di forma e sta rispettando le aspettative sia dal punto di vista tecnico che da quello morale”. 

Parliamo del test di Codroipo: avrete di fronte il Cedevita Zagreb di coach Dino Repesa. Che cosa si attende da quest’amichevole? 

“Sulla partita andremo alla ricerca di verifiche di ciò su cui stiamo lavorando, senza badare troppo agli avversari che comunque saranno certamente di livello e perfetti per metterci alla prova”


Chiudiamo con una considerazione generale sulla BSL, che quest’anno “compie” ventuno anni e continua ad animare l’estate cestistica regionale. 

“Una bellissima iniziativa che ci permette di misurarci con squadre “diverse” da quelle alle quali siamo abituati. Vengono fuori sempre test interessanti e che ci permettono di incontrare persone al di fuori del Carnera, in comuni molto vicini alla nostra realtà. Riceviamo sempre molto affetto e questo ci da una grossa carica in prossimità dell’inizio del campionato”. 

Appuntamento dunque fissato a sabato 31, a Codroipo, per la gara fra Udine e Zagreb: biglietto d’ingresso fissato a 5 euro con possibilità di seguire anche la diretta Facebook sul profilo ufficiale @chespettacolo e, in alternativa, la differita su Telefriuli – ddt canale 11, fissata per l’1 settembre alle ore 17.00. 

La BSL – Basketball Summer League fa parte del programma E20-24 di Associazione Che Spettacolo, che ha il fondamentale supporto della Regione Friuli Venezia Giulia, anche con il progetto ecoFVG, dei Comuni e delle associazioni del territorio di svolgimento e del pool partner E20-24 formato da BCC Venezia Giulia, ComeAiutare.it, Conte&Scaini, Eidomed – Sistemi Medicali, Erdlinger Weissbrau, Friulbrau, Graffiti Pubblicità, Macron, MegaBasket, San Benedetto, Telefriuli, The Black Stuff, Un Canestro Per Te

Il programma della ventunesima BSL è compiutamente presentato online al link https://www.chespettacolo.info/21-bsl-basketball-summer-league-2024/

Ufficio Stampa A.P.D. e C. Che Spettacolo