Terminati i primi dieci giorni di lavoro in casa Fly Solartech

Si continua a sudare in casa FLY SOLARTECH per preparare al meglio la nuova stagione agonistica che vedrà il sodalizio collinare impegnato nella nuova SERIE C INTERREGIONALE 2024/2025.

I primi dieci giorni di lavoro sono stati strutturati al fine di creare una solida base fisico-atletica sulla quale poi costruire competenze tecniche, sia individuali che di squadra, e le prime situazioni di gioco offensive e difensive.

Il gruppo di lavoro è costituito, oltre che dagli atleti stabilmente in prima squadra, anche dai ragazzi delle squadre UNDER 19 GOLD ed UNDER 17 ECCELLENZA che, a turno, sono stati coinvolti nell’ottica del programma di sviluppo del Settore Giovanile della LIBERTAS PALLACANESTRO SAN DANIELE.

I ragazzi hanno svolto un corposo lavoro fisico-atletico agli ordini del preparatore (e neo-papà) LUCA MONOPOLI (Congratulazioni Luca a tutta la famiglia !!!!).

Queste le sue considerazioni: “La squadra risponde positivamente agli stimoli dati in questi primi giorni di allenamento, dove il focus è rivolto alla preparazione fisica. In questa prima parte topica della stagione, gli obiettivi del lavoro sono quelli di riprendere la condizione atletica, migliorare il livello di forza e specializzarsi su movimenti propedeutici al gioco, partendo da situazioni “a secco” per poi gradualmente inserire anche il pallone.”

La parte di basket giocato, svolta agli ordini degli allenatori ALBERTO BOLLA e STEFANO DE COLLE, è stata incentrata sullo sviluppo dei fondamentali (doveroso per un gruppo così giovane e dagli ampi margini di miglioramento) e sulle prime idee e regole di gioco.

Il prossimo giovedì 5 settembre si svolgerà il primo test amichevole, contro la COLLINARE FAGAGNA militante in DR1 ed allenata dall’ex sandanielese MIKI BORTOLUZZI.

La settimana successiva (12 e 14 settembre), la FLY SOLARTECH parteciperà al XV° MEMORIAL FABIO COLUTTA E TITA CONTI assieme a FALCONSTAR MONFALCONE (Serie B Interregionale), CALLIGARIS CORNO DI ROSAZZO e BASKET PIEVE DI SOLIGO ’94 (entrambe di Serie C Interregionale).

Seguirà il XIV° MEMORIAL TOSONI nelle date 19-21 settembre, assieme a 3S CORDENONS, VIS SPILIMBERGO e MARTINEL BASKET SACILE (tutte partecipanti al girone E di Serie C Interregionale).

Infine, il 27 settembre è stata calendarizzato un test amichevole contro l’APU UDINE militante anch’essa con la sua seconda squadra in Serie C Interregionale.

Nel mentre, si segnala l’uscita del calendario provvisorio del girone E della nuova SERIE C INTERREGIONALE, misto FVG-Veneto, confermato a sole 13 squadre.

Esordio fra le mura amiche del PALA FALCONE E BORSELLINO SABATO 5 OTTOBRE per i BULL DOGS contro i veneti del NEW BASKET SAN DONA’ DI PIAVE al consueto orario delle 19.00.

Primo derby provinciale alla terza giornata (SABATO 19 OTTOBRE) sempre fra le mura amiche contro la CALLIGARIS CENTRO SEDIA CORNO DI ROSAZZO.

Alla quinta giornata (SABATO 2 NOVEMBRE), ancora in casa, il sempre sentito derby contro la VIS SPILIMBERGO.

Nella settima ed ottava giornata gli ultimi due derby del girone di andata: il 17 NOVEMBRE ancora in casa contro la UEB ACADEMY CIVIDALE ed il 23 NOVEMBRE a Udine CONTRO L’APU UDINE B.

Uff. stampa Libertas San Daniele