Intensità e determinazione, la Falconstar supera il secondo test

Ritmo, intensità difensiva, ottime percentuali soprattutto nei primi due quarti e in generale l’impressione di una squadra che sta affrontando con grande determinazione la cospicua mole di allenamenti cui è sottoposta e di riflesso gli scrimmage precampionato, come quello andato in scena martedì sera al PalaPaliaga con Oderzo, con qualche assenza da ambo le parti (a riposo Romanin in casa Falconstar). Buona anche il secondo test per la Falconstar, apparsa sulla strada giusta in una gara che si è conclusa con 3 quarti su 4 vinti dalla Falconstar (29-19, 24-23 e 22-17) e una quinta frazione di 5′ conclusasi in parità (13-13).

“Sono molto soddisfatto dell’intensità che i ragazzi hanno messo in campo – commenta coach Beretta – è stato un test proficuo contro una squadra che ha dimostrato qualità, in primis al tiro. I tiratori di Oderzo se hanno spazio sono micidiali, lo hanno dimostrato stasera con una percentuale che ha sfiorato il 50%. In vista del match di campionato (che peraltro arriva presto, alla seconda giornata, ndr) è una lezione da tenere a mente. Se il nostro obiettivo è arrivare tra le prime 6, dovremo fare la corsa anche su Oderzo che sarà sicuramente una contender per quelle posizioni”.

Questo il tabellino Falconstar: Maiola 5, Segatto 18, Bacchin 15, Rinaldin 15, Barel 5, Skerbec 11, Gattolini 2, Romanin, D’Andrea 9, Gallo 14, Lazzari 8.

Nel weekend scocca l’ora del Memorial Franco Zuccolotto e quindi della prima vera uscita ufficiale del gruppo di Beretta e Jogan. Questo il programma del quadrangolare:

VENERDÌ 6 SETTEMBRE, semifinali dalle 19.30:

  • Jadran-Spilimbergo, a seguire Falconstar-Cordenons

SABATO 7 SETTEMBRE, finali dalle 19.30:

  • finale terzo posto seguita dalla finale per il trofeo

Uff. stampa Falconstar