Inizia il precampionato della Calligaris

Primo test ufficiale per la Calligaris di coach D’Amelio che nella serata di oggi scenderà in campo alle ore 19.00 in occasione del Memorial “Colutta e Conti” contro i padroni di casa di San Daniele. Un primo assaggio di quello che sarà il campionato che prenderà il via ufficialmente il 5 Ottobre.

Per la squadra si tratta di un occasione fondamentale per testare quanto fatto in palestra, queste la parole di coach D’Amelio alla vigilia del match: “Per quello che riguarda queste prime settimane di allenamento sono molto soddisfatto perché tutti i giocatori sono stati presenti a tutti gli allenamenti e ho riscontrato un ottimo approccio. Abbiamo lavorato e siamo abbastanza carichi a livello fisico ma questo non ci impedirà comunque di provare a fare una buona prestazione al torneo di San Daniele dove andiamo semplicemente per testare quello abbiamo fatto in allenamento, stiamo cercando un’identità da portare avanti per tutto il campionato cercando di sfruttare le qualità di ogni singolo giocatore.

La squadra è composta tutta da giocatori atletici e fisici, questo ci permette di correre, di giocare sotto canestro e di giocare a palla ferma ma l’obbiettivo principale ora è di inserire al meglio i giocatori nuovi. Abbiamo fatto un amichevole contro Cividale venerdì scorso e abbiamo risposto molto bene nei primi tre quarti.

A San Daniele ci aspetta una squadra uguale a quella dell’anno scorso che dovremo prendere con le pinze, soprattutto perché gioca in casa e sono più rodati dinoi. Affrontiamo queste partite con la voglia di capire dove siamo arrivati fino ad ora, con la voglia di capire se quello che abbiamo fatto fino adesso e nelle nostre corde. Queste prime settimane sono state molto molto buone molto interessanti e sono fiducioso.”

Uff. stampa CSB