La Cestistica Villafrut Verona si presenta

Presentata presso il “Burgerino – L’Hamburger più americano di Verona” la Cestistica, targata Villafrut che parteciperà al prossimo campionato di serie C. Dopo la sofferta salvezza conseguita lo scorso anno, la panchina è stata affidata a Federico “Dino” Sauro che torna alla “Cesta” stavolta nelle vesti di allenatore:

«Torno in una società con cui ho vinto un campionato da giocatore e quindi la motivazione per me è enorme – ha dichiarato un carichissimo “Dino” – L’ambiente lo conosco, i dirigenti anche e li ringrazio enormemente per aver pensato a me: sono molto contento del gruppo che abbiamo costruito con il mio vice Enrico Beghini e con il direttore sportivo Cristiano Zanus Fortes. Le premesse sono eccezionali, abbiamo scelto giocatori che hanno fame, voglia e sono arrivati 7 “nuovi”: sinora le risposte sono state più che buone e ad oggi l’obiettivo è stato raggiunto. E’ vero che siamo all’inizio, ma posso già dire che la mentalità c’è, tutti hanno dato dimostrazione di attaccamento alla maglia e di grande impegno».

Il direttore sportivo Zanus Fortes si è rivolto alla squadra, spronandola a dare il meglio: «Dare il meglio significa arginare i difetti ed esaltare i pregi, voi dovete divertirvi e dare il massimo: giocare a pallacanestro deve essere un divertimento, un qualcosa che ci nutre e che ci dà soddisfazione».

Infine il neo capitano Edoardo Bertocchi: «Posso già dire, dopo poche settimane di preparazione, che qui si respira un gran bel clima, c’è un buon livello di agonismo negli allenamenti e l’obiettivo è quello di fare sempre meglio per a arrivare al campionato pronti. I presupposti per fare bene ci sono tutti, siamo carichi, ognuno di noi darà il proprio contributo sia tecnico che umano in modo da poter crescere sotto tutti i punti di vista».

Il presidente Enrico Ghirlanda ha ringraziato i presenti e ha dato appuntamento a tutti all’importante amichevole di martedì 24 settembre alla palestra “Le Grazie” contro l’ATV San Bonifacio (ore 21.00), organizzata per ricordare l’ex presidentessa Maria Benedetti Piotto scomparsa lo scorso anno.

Andrea Etrari