Mercoledì 18 settembre importante appuntamento cestistico al PalaFavorita di Spilimbergo con la sfida, nel I° Memorial Mauro Frandoli, tra l’Apu Udine e la Benedetto XIV Cento, formazioni entrambe di serie A2.
Il Memorial, organizzato dalla realtà locale Vis Spilimbergo, vuole diventare il primo di una serie di eventi annuali a cadenza fissa per ricordare l’imprenditore spilimberghese Mauro Frandoli, scomparso prematuramente nel gennaio del 2022 nella sua casa di montagna in Piancavallo.
«Mauro era una persona squisita – ricorda l’attuale presidente della Vis, Mario Passudetti – si era avvicinato alla società Vis nel 2009 dapprima come sponsor e sostenitore e successivamente anche come consigliere attivo e propositivo per un amore verso la pallacanestro che poi è aumentato a dismisura anno dopo anno. In quella triste domenica di gennaio abbiamo perso una figura per noi importante ma soprattutto una persona eccezionale dentro e fuori dal campo da basket».
Mauro Frandoli era un riconosciuto e stimato imprenditore ma anche un grande amante dello sport, in particolare dello sci con parte attiva all’interno della commissione sci alpino del Comitato regionale Friuli Venezia Giulia per il quadriennio 2018-2022.
L’ingresso nel mondo del basket del 2009 lo porta ad innamorarsi perdutamente anche della palla a spicchi diventando tifoso della squadra Vis assieme alla famiglia e legandosi come sponsor alla squadra cittadina mosaicista con la propria azienda, la Frandoli Srl, realtà leader nella produzione di bastoni ed accessori per tende che si trova nella zona industriale Nord a Spilimbergo.
La passione per la pallacanestro lo porta inoltre a diventare, con tutta la propria famiglia, un abbonato storico dell’Apu Udine con presenza immancabile al PalaCarnera.
Mercoledì sera l’occasione per ricordarlo nel Memorial che avrà inizio alle ore 19.30 (ingresso a pagamento di euro 5.00 a partire dalle ore 18.30).
Considerata la probabile numerosa partecipazione all’incontro (oltre 200 le prenotazioni pervenute ad oggi), si invitano tifosi ed appassionati a compilare il form di prenotazione con cognome e nome presente nel sito ufficiale e nel social Vis per riservarsi il posto all’interno del PalaFavorita.
Per la Vis e per la Comunità Spilimberghese non sarà quindi solo una partita di cartello di serie A2 ma anche un modo per ricordare, nel miglior modo possibile, un grande tifoso ma soprattutto un grande amico.
Uff. stampa Vis Spilimbergo