Dopo un’estate di ricostruzione della prima squadra, e un mese di lavoro tecnico ma soprattutto atletico, prima uscita stagionale per la Divisione Regionale Uno Basket 4 Trieste.
Il team guidato da coach Riccardo Coppola ha affrontato alla palestra Rismondo la Barcolana, anch’essa con un nuovo progetto basato sui giovani in DR2 guidata da Gianpaolo Bevitori. Prime buone indicazioni su amalgama e intensità in questo test d’inizio stagione.
Queste le parole dell’allenatore biancorosso: “Siamo un team completamente nuovo e la gara con la Barcolana di Bevitori, che ringrazio pubblicamente, è servito per avere primi feed back sul lavoro svolto. Dopo una prima parte di gara in cui, come logico, ci sono stati errori al tiro, il gruppo squadra si è espresso a ritmi alti e con ottima intensità. C’è molto da lavorare ma la stagione è lunga e con l’aiuto del mio staff e dei giocatori tutti molto motivati si lavora molto bene in palestra”.
Il prossimo impegno è in programma Lunedì 23 Settembre alla palestra Don Milani con Azzurra Basket.
B4T vs Barcoilana 81-38 (12-12, 35-26, 59-31)
B4T: Del Rovere 8, Milocco 4, Rinaldin 4, Giampaoli 3, Toffoli 8, Cescutti 13, Riccio 9, Allaria 3, Giuressi 2, Pulito 4, Millo 16, Leoni 7. All. Coppola
Uff. stampa Basket 4 Trieste