Continua la preparazione precampionato in casa Fly Solartech

I BULL DOGS si sono impegnati nello scorso weekend in quel di CORDENONS al XIV° MEMORIAL TOSONI, disputato assieme ai padroni di casa della 3S CORDENONS, alla VIS SPILIMBERGO ed al SACILE BASKET, tutte formazioni che parteciperanno alla prossima SERIE C INTERREGIONALE GIRONE E, misto FVG-Veneto.

Terzo posto finale per i BULL DOGS, sconfitti nella partita di semifinale con la 3S CORDENONS per 80-69, ma vincenti nella finalina contro il SACILE BASKET per 64-57.

Buona prova in semifinale contro i padroni di casa, in cui il divario conclusivo si è accumulato soltanto negli ultimi minuti della contesa. Partita in realtà combattuta, con alternanze al comando. Scattati meglio dai blocchi i BULL DOGS, poi recuperati da CORDENONS, i quali però non sono mai riusciti a scappare. Nell’ultimo quarto ci sono stati istanti di partita punto a punto, poi la contesa è andata verso i pordenonesi grazie a tre bombe di DI PRAMPERO.

Da segnalare tra i BULL DOGS le ottime prove di ONOTO, BRAVIN, ADDUCA e FORNASIERO. Partita invece a due facce nella finale di consolazione tra la FLY SOLARTECH e il SACILE BASKET. Primo tempo appannaggio dei sacilesi, in cui i collinari hanno fatto tanta fatica in attacco e sono stati piuttosto passivi difensivamente, favorendo il gioco di CRESTAN e compagni e generando un disavanzo di ben 12 punti al termine dei primi venti minuti. La musica è cambiata nel secondo tempo, con una reazione di orgoglio che ha portato a ribaltare la contesa per il +7 finale.

Top scorers del match in casa FLY SOLARTECH, MONTICELLI con 19 punti e SPANGARO con 18 punti, ai quali si aggiungono un buon BELLESE, produttivo in attacco e volenteroso in difesa, e un sempre più concreto ONOTO.

La settimana entrante sarà occasione per lavorare duramente in palestra, affinare l’intesa tra i ragazzi e provare nuove soluzioni tattiche.

La FLY SOLARTECH disputerà poi un’amichevole al Carnera di Udine venerdì 27 settembre, contro l’APU SQUADRA B che include, oltre ai propri giovani che disputano il campionato U19 Eccellenza, anche due veterani del calibro di MICHELE FERRARI e MARCO VENUTO.

La settimana successiva sarà tempo di campionato, con l’esordio casalingo per i BULL DOGS sabato 5 ottobre a SAN DANIELE (ore 19:00) contro il NUOVO BASKET SAN DONA’, una delle due compagini venete inserite nel girone E della Serie C Interregionale, classificatasi 6° al termine della fase regolare dello scorso campionato nella C veneta.

Un ringraziamento speciale ad ELENA BARBARO per le foto al Memorial TOSONI.

Uff. stampa Libertas San Daniele