Ciliegina sulla torta del mercato Falconstar: Simone Bellan

La società sportiva Falconstar Basket è felice di annunciare la firma di Simone Bellan il cui arrivo conclude la campagna acquisti estiva. Il giocatore di Grado, all-around classe 1996, ha bisogno di ben poche presentazioni considerando le 10 stagioni trascorse tra A1 e A2 in un percorso iniziato all’Aquila Trento.

Fermo dal febbraio 2023, quando la chiusura della società di Ferrara lo spinse a concentrarsi sempre di più sullo studio, Bellan riparte dalla Falconstar rappresentando la classica ciliegina sulla torta di un mercato che soddisfa certamente tutto l’ambiente. Quasi superfluo aggiungere che in B interregionale può ricoprire praticamente tutti i ruoli.

“Onestamente non avevo in programma di tornare all’attività – racconta Bellan – il mio focus è in primis quello di finire l’Università (è laureato in ingegneria dell’informazione, ndr). Poi però c’è stata la coincidenza di diversi fattori, soprattutto il poter riprendere a giocare vicino a casa, che mi ha convinto a tornare. Dopo 10 stagioni non mi sarei allontanato più da qui perché intendo dare precedenza a un altro percorso. Ho trovato una squadra che mi piace e in questi mesi ho conosciuto un gruppo composto da ragazzi super, personalmente dovrò prima di tutto ritrovare il ritmo e la condizione fisica, ma sono contento di poter aiutare a crescere tanti ragazzi giovani che fanno parte della rosa. Non conosco invece la serie B, la scoprirò strada facendo”.

“Il curriculum di Simone parla da solo, la sua decisione può solo fare felice me che l’ho rincorso tanto e ovviamente tutto l’ambiente, dirigenti, tecnici, tifosi, compagni di squadra – aggiunge il direttore sportivo biancorosso Riccardo Tessarolo – tra i tanti valori che porta, serietà, professionalità e qualità tecniche, cito la leadership. In una rosa farcita di giovani avevamo bisogno di una figura così, è l’identikit ideale. Ha lavorato tantissimo per tutta l’estate con il preparatore Claudio Ardessi e con coach Beretta, e ha partecipato a tutto il precampionato. Ha avuto l’approccio perfetto con la nostra realtà”.

FALCONSTAR BASKET