Match molto fisico con Azzurra che propone una difesa allungata fin dall’inizio, ma i biancorossi sono bravi a superarla in velocità. La gara è stata maschia, nervosa ma equilibrata, con il Basket 4 Trieste che purtroppo, già senza Del Rovere e Giuressi, è stato costretto in corso d’opera a rinunciare a Riccio, Lucchetta, Toffoli e Leoni per infortuni vari.
Queste le parole dell’allenatore biancorosso: “Sapevo che con Azzurra, squadra di DR1, si sarebbe alzata l’asticella e così è stato visto la loro superiorità fisica. I miei ragazzi con alcuni all’esordio stagionale sono stati bravi a mantenere la lucidità e il match si è giocato a ritmi alti a discapito della precisione da entrambe le parti. Il risultato non contava e ho approfittato per ruotare tutti e quattordici i ragazzi presenti per dar loro esperienza migliorando l’amalgama. Spiace che, visto il numero d’infortunati e assenti, siamo costretti ora a rinunciare al torneo di Pazin in Croazia del prossimo weekend, ma ne approfitteremo per svuotare l’infermeria in vista dei prossimi impegni”.
Prossimo impegno pre stagionale lunedì prossimo alla Don Milani con il Santos Under 20 DR2.
B4T vs Azzurra 50-45
B4T: Lucchetta, Milocco 5, Rinaldin, Giampaoli 7, Toffoli 9, Cescutti 10, Riccio 3, Allaria, Arnesano 6, Pulito 4, Millo, Leoni, Giustina 6, Sardos Albertini. All. Coppola
Ufficio Stampa Basket 4 Trieste