Per il VGB buoni segnali dal test amichevole contro il Kontovel

Prosegue a pieno ritmo la preparazione del Venezia Giulia Basketball che ieri sera, alla palestra “Aldo Cova” di Opicina, ha disputato il secondo test stagionale affrontando il Kontovel, formazione di categoria superiore.

Ne è venuta fuori una partita piacevole a vedersi, oltre che combattuta, dove le due contendenti (il VGB si è presentato a ranghi ridotti, n.d.r.) per lunghi tratti si sono equivalse.

Questa l’analisi di coach Laezza: “Per noi è stato indubbiamente un ottimo test contro una squadra molto fisica e avanti a livello di preparazione, nonostante ciò ce la siamo giocata sino alle battute finali. Posso senz’altro ritenermi contentissimo di quanto hanno fatto i ragazzi dopo tre settimane di preparazione, come pure mi ha fatto piacere ricevere a fine gara i complimenti dell’allenatore avversario. Certamente dobbiamo ancora lavorare tanto in palestra e trovare gli equilibri giusti sia a livello difensivo che sulla collaborazione offensiva nel cercare il compagno di squadra. Mi è molto piaciuto, nel finale di gara, il gioco a due dove si sono viste delle azioni molto buone”.

Uff. stampa