Nuovo test in vista del campionato e indicazioni senza dubbio positive per il Venezia Giulia Basketball che ieri sera, presso la palestra di via Locchi, ha effettuato un confronto amichevole contro il Basketrieste dimostrando notevoli e ulteriori segnali di miglioramento sotto il profilo del gioco.
Coach Nello Laezza commenta così la prova dei suoi ragazzi: “Siamo migliorati e, allo stesso tempo, cresciuti molto giocandocela alla pari contro due formazioni di categoria superiore nell’arco di tre giorni. Si iniziano a vedere i primi frutti del lavoro svolto sino ad ora in palestra, dal punto di vista offensivo ci stiamo trovando come pure in difesa la squadra si è sbattuta tanto. Unica nota negativa della serata è l’infortunio capitato a Moschioni, contiamo di recuperarlo nel più breve tempo possibile. Credo fermamente che ci siano le basi per creare un super gruppo”.
Il prossimo impegno vedrà il VGB di scena a Tricesimo in occasione del Memorial Marco “Boffey” Fabro il 4 e 5 ottobre dove vi prenderanno parte, oltre ai padroni di casa, Fagagna e Basket Time.
Ufficio Stampa Venezia Giulia Basketball