E’ andata in archivio anche la ventunesima edizione della BSL – Basketball Summer League, organizzata da Associazione Che Spettacolo.
E’ stata un’altra estate di grande pallacanestro di serie A portata, con mirata scelta atta alla “divulgazione” del basket di serie A, su diversi parquet secondari della regione dall’infaticabile lavoro di Massimo Piubello, il “deus ex machina” di un evento che ha saputo rinnovarsi nel tempo e che ha coinvolto le principali formazioni del Friuli Venezia Giulia: “Il nostro claim #chespettacolo ben si può applicare all’edizione 2024 della BSL: vedere le tribune degli impianti di Gorizia e Sutrio completamente gremite, il Palasport di Codroipo quasi pieno e il Pala Paliaga di Monfalcone stracolmo di persone, anche oltre la capienza grazie all’attenta gestione del pubblico da parte delle forze dell’ordine, ci riempie di orgoglio. Inoltre la 21° BSL ha fatto registrare dei numeri importanti anche online e sul digitale terrestre: le quattro partite trasmesse in diretta sulla nostra pagina Facebook hanno visto ben 4.622 riproduzioni e le quattro differite di Telefriuli hanno avuto contatti mai inferiori a 10.000! Il nostro pubblico quindi ha arricchito l’evento di punta della nostra associazione e di certo ci dà l’energia e l’entusiasmo per rimetterci a tavolino e pianificare quella che sarà la prossima edizione nella quale non mancheranno i clinic tecnici in collaborazione con il CNA FIP FVG. Non mi stancherò mai di ringraziare tanto i nostri soci volontari quanto i professionisti che hanno lavorato per noi senza dimenticare i partner commerciali e gli Enti Pubblici, in primis la Regione FVG Assessorato alla Cultura e Sport oltre che quello all’Ambiente con il progetto ecoFVG del quale siamo stati divulgatori convinti. Il loro sostegno è stato fondamentale, insieme alla collaborazione con le società del territorio di Cividale (per Sutrio), Codroipo, Gorizia e Monfalcone che ci hanno dato una fondamentale mano a livello logistico. Ora siamo stanchi ma felici, molto felici. L’arrivederci al 2025 è un mio personale impegno”.
La BSL – Basketball Summer League fa parte della programmazione E20-24 di Associazione Che Spettacolo, che ha il fondamentale supporto della Regione Friuli Venezia Giulia, anche con il progetto ecoFVG, dei Comuni e delle associazioni del territorio di svolgimento e del Pool Partner E20-24 formato da BCC Venezia Giulia, ComeAiutare.it, Conte&Scaini, Eidomed – Sistemi Medicali, Erdlinger Weissbrau, Friulbrau, Graffiti Pubblicità, Macron, MegaBasket, San Benedetto, Telefriuli, The Black Stuff, Un Canestro Per Te.
Il programma della ventunesima BSL è compiutamente presentato online al link https://www.chespettacolo.info/21-bsl-basketball-summer-league-2024/
Ufficio Stampa A.P.D. e C. Che Spettacolo