Inizio con sconfitta per lo Jadran

Lo Jadran inizia il campionato 2024/2025 con una sconfitta casalinga nel primo derby stagionale, contro il Sistema Basket Pordenone. Davanti ad un buon pubblico la gara inizia all’insegna dell’equilibrio. Lo Jadran ,del nuovo coach Bazzarini, parte bene ma gli ospiti ribattono con regolarità e, nella seconda parte del primo quarto, grazie ad alcune palle perse dei padroni di casa ed una buona difesa, scappano sul +10.

Nel secondo quarto, anche grazie all’ingresso dell’inossidabile Borut Ban, i padroni di casa recuperano del tutto lo svantaggio e chiudono il quarto in vantaggio, sul 30 a 29.

Nelle file dello Jadran molto buono l’esordio dei giovani Gulli (2006) e Ignjatovic (2007) entrambi a referto con 5 punti ed una buona energia.

Nel terzo quarto Ban (18 punti) e Batich (15 punti) cercano, con l’aiuto di Besedic e De Petris, di scappare (massimo vantaggio 8 punti) ma Pordenone riesce con i suoi giocatori migliori Dancò (19 punti) e Cerchiaro (27 punti) a ricucire gli strappi.

I padroni di casa iniziano l’ultimo quarto con 4 punti di vantaggio che però hanno difficoltà ad amministrare. La squadra di Bazzarini non riesce a trovare la via del canestro con continuità e Pordenone ne approfitta. Con l’incisività dei suoi esterni prima recupera lo svantaggio e successivamente sfrutta la sterilità dell’attacco “plavo”, ragranella quei 6-8 punti di vantaggio che lo Jadran non riesce a recuperare.

Vince cosi con merito il Sistema Baset Pordenone. Lo Jadran (ancora senza sponsor) rimanda l’appuntamento con la prima vittoria in campionato a domenica prossima, in quel di Padova.

Foto Panda images

Jadran vs Sistema Basket Pordenone 68-76 (12-22, 30-29, 57-53)

Jadran: Batich 15, Ban 18, Demarchi 3, Gulič 5, De Petris 8, Ignjatović 5, Jakin, Gobbato, Malalan, Persi, Besedič 10, Milisavljević 4. All. Bazzarini

Sistema Basket Pordenone: Cardazzo 9, Burei 4,Puppi, Cassese, Boscariol, Cecchinato 4, Dalcò 19, Cerchiaro 27,Tidona, Mandic 2, Bozzetto 11, Raffin. Allenatore Milli

Uff. stampa Jadran