La preview di APU Udine – HDL Nardò

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Per il campionato 2024/25 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 64,99€ per i nuovi utenti della piattaforma. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: Palasport “Carnera”, Udine
  • Quando: mercoledì 2 ottobre, 20:30
  • Arbitri: Barbiero, Berlangieri, Castellano
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/4crpbbea

Qui Udine

Lorenzo Pomes (assistente allenatore) – “Non ci sono partite facili quest’anno sicuramente. Nardò ha dimostrato di essere competitiva: dovremo essere in grado di togliere i loro punti di forza e il tiro da fuori è sicuramente uno di questi. Woodson è un grande giocatore, Stewart è migliorato tanto durante l’anno scorso e ci darà filo da torcere. Noi ci siamo allenati bene e la squadra sa quali sono i loro punti di forza”.
Lorenzo Caroti (giocatore) – “Si tratta della prima partita di fronte al nostro pubblico: sarà importante il fattore campo come lo è stato per Rimini nella prima giornata. In questo campionato si gioca tanto, ogni 2-3 giorni c’è un impegno. Sarà importante dimenticare la sconfitta contro Rimini, ma allo stesso tempo rendersi conto di cosa abbiamo sbagliato per non riproporlo più in casa nostra”.

Note – Roster al completo per coach Vertemati. L’ex di giornata è Michele Ebeling, che ha vestito la maglia dell’Apu Udine nella stagione 2021/22.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Qui Nardò

Luca Dalmonte (allenatore) – “È una trasferta impegnativa, anzi molto impegnativa. Ho assoluta stima nei confronti di Vertemati e del roster di Udine, che è di livello. Una squadra con caratteristiche di qualità, talento ed esperienza. Le condizioni da cui partire per costruire la nostra partita dovranno essere il controllo del ritmo per contenere la loro transizione offensiva e la responsabilità difensiva uno contro uno”.

Michele Ebeling (giocatore, ala) – “La partita con Pesaro è stata molto maschia e andiamo ad affrontarne un’altra altrettanto tosta, quindi innanzitutto impegnativa fisicamente. Udine anche quest’anno punta a vincere, si sono rinnovati molto, anche se hanno tenuto gente come Caroti o Alibegovic. Negli esterni sono molto forti, hanno quella fisicità che serve nel 4 con Xavier Johnson, a lui ed a Hickey dobbiamo fare molta attenzione. Siamo pronti a lottare ed a provare a portare a casa 2 punti, che sarebbero un ottimo viatico prima del doppio turno in casa”.

Note – Roster al completo. Michele Ebeling è un ex, avendo giocato a Udine nella stagione 2021/22.

Media – La partita sarà visibile in diretta streaming per abbonati su LNP Pass. La società aggiornerà in tempo reale i parziali del match sulla propria pagina Facebook e sull’account Instagram.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP